Napoli-Inter, il tifo virtuale su TikTok

Pubblicità
Pubblicità

NAPOLI – Debutta anche in Serie A il “tifo virtuale”, sulla scia del riuscito esperimento del Real Madrid nel Clasico della Liga contro il Barcellona. La missione è innovativa. Sarà il Napoli a riportare idealmente il suo pubblico allo stadio domenica sera, in occasione della super sfida contro l’Inter. Il Maradona continuerà  ovviamente a rimanere off limits a causa della pandemia, come tutti gli altri impianti sportivi in Italia, ma il club azzurro ha deciso di sperimentare insieme al suo main sponsor, Acqua Lete, una novità per riportare almeno un po’ di rumore e allegria a Fuorigrotta. L’iniziativa si chiama #CoroaCoreLete e sta decollando attraverso i social, con la partecipazione dei sostenitori della squadra di Gattuso. Basta digitare l’hashtag sulla piattaforma TikTok e unirsi al coro registrato da Insigne, Mertens, Koulibaly e Politano. Un testo nuovo che racconta l’amore a distanza degli appassionati nei confronti dei propri colori del cuore.

Il Napoli porta in campo il coro dei tifosi raccolto su TikTok

Tutti i contenuti saranno raccolti dal Napoli in un video, che sarà proiettato e naturalmente ascoltato attraverso gli altoparlanti nel corso delle prossime gare al Maradona. Si comincia proprio dall’Inter. L’accompagnamento sonoro sarà garantito al momento della lettura delle formazioni, ma anche a ogni gol, al momento delle sostituzioni e in tutti gli spazi temporali consentiti dalla Lega Calcio. L’effetto non sarà quello originale degli spalti gremiti nel corso di una grande sfida a Fuorigrotta, ovviamente, ma almeno si proverà a ricreare a distanza il sostegno che è mancato nel corso di tutta la stagione. L’operazione è cominciata ufficialmente ieri: “L’idea – spiega il dirigente del Napoli, Alessandro Formisano – ha un alto contenuto di innovazione e rappresenta uno degli esempi più interessanti di collaborazione tra club e sponsor durante la pandemia. Siamo orgogliosi di averlo sviluppato. #CoroaCoreLete ha coinvolto in modo spontaneo e divertente i calciatori. Sarà l’ennesima dimostrazione di un legame speciale tra la squadra e la gente di Napoli”. L’idea è nata proprio per il lungo distacco con gli appassionati, che mancano da Fuorigrotta dal 29 febbraio 2020 (era Napoli-Torino): “Purtroppo è calato il silenzio negli stadi – ha aggiunto Gabriella Cuzzone, direttrice marketing di Acqua Lete – e abbiamo scelto una challenge su Tik Tok come strada in grado di rompere questa situazione. Abbiamo pensato di regalare ai tifosi che decideranno di partecipare la possibilità di duettare con i campioni del cuore, riportando seppur in maniera diversa la loro voce all’interno del Maradona. Ci auguriamo che questo possa rappresentare il miglior auspicio per il ritorno alla normalità”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *