Napoli, Spalletti si infortuna ma col Liverpool ci sarà: “Vincere anche a costo di essere brutti”

Pubblicità
Pubblicità

NAPOLI – L’ombra sulla vigilia del Napoli è l’infortunio di Luciano Spalletti. “Mi sono fratturato la clavicola in un incidente e sono stato operato d’urgenza, per un mesetto dovrò quindi convivere con questo problema fisico”. Ma il tecnico toscano potrà essere lo stesso in panchina al Maradona nel debutto in Champions League contro il Liverpool e si è consolato con due buone notizie. “Lozano è già guarito dopo il colpo alla testa subito a Roma e sarà convocato. Per Osimhen ci sono dei segnali positivi, perché ha ripreso ad allenarsi e l’affaticamento muscolare è quasi superato. Dipenderà dall’ultimo test: vediamo se sarà in condizione di calciare. In quel caso ci sarà pure lui”.

Napoli pronto a riabbracciare la Champions, ma scatta l’allarme per Osimhen

“Siamo nel luna park del calcio. Non firmo per un pari”

Spalletti nonostante il suo problema fisico è apparso sereno e carico. “La Champions è il luna park del calcio e ce la siamo conquistata sul campo. Avremo subito di fronte una squadra super come il Liverpool e per me sarà un onore stare seduto in panchina a pochi metri da Jurgen Klopp. Ma non firmeremo per un pareggio, nonostante il rispetto per il loro valore. Il Napoli va in campo per vincere e non per ricevere complimenti, come si è visto anche a Roma contro la Lazio. Per me sarà un piacere ritrovare pure Allison e Salah, che ho avuto con me ai tempi della Roma e poi hanno preso il volo. Voglio le loro maglie per la mia collezione e li saluterò molto calorosamente”.

Napoli, il pieno di entusiasmo con vista Champions. Tutto esaurito al Maradona per il Liverpool

“Se serve bisognerà essere anche brutti”

Ma i convenevoli finiranno al fischio di inizio e Spalletti conta parecchio sulla spinta dei 55 mila del Maradona. “È un girone di tifoserie calde e la nostra non è da meno. L’urlo Champions del nostro stadio lo sentiranno da Fuorigrotta fino ad Anfield”, ha lanciato la sfida il tecnico del Napoli, molto carico per il debutto nel girone A. Il dubbio di formazione riguarda Osimhen e sono in preallarme Raspadori e Simeone. In difesa è certa invece la presenza tra i titolari del neo capitano Giovanni Di Lorenzo, pure lui presente in conferenza stampa. “Il nostro gap nei confronti del Liverpool è soprattutto di esperienza, per questo dovremo moltiplicare le forze e affrontare i Reds senza paura, In certi momenti se serve sarà necessario anche essere brutti”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *