Nations League, i convocati di Mancini: 22 campioni d’Europa più Pellegrini

Pubblicità
Pubblicità

C’è anche Lorenzo Pellegrini, assente ad Euro 2020, nei 23 convocati di Roberto Mancini per le fasi finali della Nations League, in programma la prossima settimana tra Milano e Torino. Nella lista del ct figurano 22 dei 26 Azzurri campioni d’Europa, a cui si aggiunge appunto il centrocampista della Roma, ad un passo dal rinnovo del contratto con la società giallorossa.

Nasce la “supercoppa per nazionali”, Italia-Argentina a giugno 2022

Mercoledì Italia-Spagna

Chiellini e compagni affronteranno la Spagna mercoledì sera a Milano (ore 20.45, diretta su Rai 1) in quello che sarà il replay della semifinale giocata lo scorso 6 luglio a Wembley, vinta dagli Azzurri ai rigori. Febbre già altissima: sono stati venduti 22.000 biglietti (la capienza è al 50%, 37.000 spettatori) e lunedì, ultimo giorno utile per acquistare i tagliandi, si potrebbe arrivare al sold out. Giovedì 7 ottobre allo Juventus Stadium di Torino i campioni del mondo in carica della Francia se la vedranno nella seconda semifinale contro il Belgio, numero uno del Ranking Fifa. La Nations League, vinta nella prima edizione dal Portogallo, verrà poi assegnata domenica sera a Milano, dopo che nel pomeriggio Torino avrà ospitato la finalina per il terzo posto.

Laurea honoris causa al ct Mancini: “All’Europeo è andato sul dischetto anche chi non avrei pensato”

Non recupera Belotti

Fino all’inizio della prima partita (Italia-Spagna) sarà possibile sostituire in lista un numero illimitato di giocatori in caso di infortunio o di riscontrata positività al Covid. La Nazionale si radunerà domenica sera al Suning Centre di Appiano Gentile e resterà a Milano fino alla gara con la Spagna per spostarsi in nottata al Centro Tecnico Federale di Coverciano da dove, in base al risultato della semifinale, si dirigerà poi verso la sede della gara di domenica 10 ottobre. Nell’elenco non c’è il centravanti del Torino, Andrea Belotti, ancora ai box per infortunio. Questo l’elenco dei convocati: Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Alex Meret (Napoli), Salvatore Sirigu (Genoa). Difensori: Francesco Acerbi (Lazio), Alessandro Bastoni (Inter), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Emerson Palmieri (Lione) Rafael Toloi (Atalanta). Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Jorginho (Chelsea), Manuel Locatelli (Juventus) Lorenzo Pellegrini (Roma), Matteo Pessina (Atalanta), Marco Verratti (Paris Saint Germain). Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo) Federico Bernardeschi (Juventus), Federico Chiesa (Juventus), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Giacomo Raspadori (Sassuolo).

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *