Un barchino con migranti a bordo è naufragato a circa 23 miglia Sud-Ovest da Lampedusa. Le motovedette della Guardia costiera hanno recuperato in acqua 43 migranti e il cadavere di quello che sembra essere un minore.
Ciclone nel Mediterraneo, venti barchini nella tempesta. Appello di Alarm phone: “Soccorreteli, non sopravviveranno alla notte”
I naufraghi riferiscono di essere partiti in 46. I dispersi dovrebbero essere dunque due: una donna e un bambino. Le motovedette della Capitaneria sono ancora sul posto per le ricerche.
Lampedusa, venti migranti bloccati su uno scoglio dopo il naufragio: i viveri arrivano dal mare
Gli sbarchi non si fermano a Lampedusa, la notte scorsa sono approdati 325 migranti. Ieri, invece, erano arrivati 40 barconi per un totale di 1.677 persone. Venti migranti sono rimasti bloccati su uno scoglio della costa di Ponente dove, nella tarda serata di ieri, si è schiantata la barca sulla quale viaggiavano. La guardia costiera non è ancora riuscita a raggiungere l’insenatura a causa del forte vento di maestrale. I naufraghi hanno ricevuto acqua e cibo dai vigili del fuoco che hanno utilizzato delle funi per recapitare i viveri.
In mattinata a Lampedusa è arrivata anche una ragazza originaria della Costa d’Avorio. Incinta al nono mese di gravidanza e con il travaglio in corso ha partorito nel poliambulatorio dell’isola. Il bambino si chiama Eli ed è in ottima salute come la sua mamma.
Go to Source