New York, arriva l’uragano Henri: evacuato maxi concerto di Central Park

Pubblicità
Pubblicità

Il maxi concerto in corso alCentral Park è stato interrotto per il peggioramento delle condizioni meteo sopra New York, legato all’arrivo sulla costa nordorientale degli Usa dell’uragano Henri.

La folla di decine di migliaia di persone presenti all’evento è stata invitata a lasciare immediatamente il parco e a mettersi al riparo guadagnando l’uscita più vicina. Poco prima l’inizio del concerto il sindaco Bill de Blasio aveva dichiarato lo stato di emergenza, ma allo stesso tempo dato il via libera alla kermesse.

Mancavano ancora oltre due ore alla fine del concerto, con le esibizioni delle star più attese come Bruce Springsteen, quando un forte vento e una pioggia battente hanno cominciato ad abbattersi su Manhattan. “A causa dell’avvicinarsi di un peggioramento delle condizioni meteo tutti i partecipanti all’evento devono dirigersi con calma verso l’uscita a loro più vicina ed uscire dal parco”, il messaggio della polizia di New York, che però per evitare allarmismi e scene di panico ha sottolineato come non si fosse di fronte a un’emergenza. “Per favore – l’appello degli agenti – fatevi aiutare se serve dal nostro personale”.

L’uragano Henri, di categoria 1, secondo i meteorologi dovrebbe toccare terra fra qualche ora sulla costa nordorientale tra la regione New England e Long Island, alle porte di New York. Massima allerta anche a Boston.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *