Non avevo contanti per il caffe cosi e nata lapp italiana per i pagamenti su cui investe anche il fondatore di Twitter

“Non avevo contanti per il caffé”: così è nata l’app italiana per i pagamenti su cui investe anche il fondatore di Twitter

La Republica News
Pubblicità

Alberto Dalmasso è fondatore e Ceo di Satispay, l’app per i micropagamenti che sempre più esercenti accettano nei loro negozi e locali al posto di contanti e carte di credito. Collegata a un conto corrente, l’app Satispay permette di pagare direttamente con lo smartphone. Alberto ha avuto l’idea circa sette anni fa, quando una mattina, a Torino, si è ritrovato a bere un caffè senza contanti in tasca perché aveva dimenticato di prelevare.
Per ricevere anticipazioni e aggiornamenti sui prossimi episodi iscrivetevi alla newsletter qui

Italian TechSpeak è la nuova serie di interviste video e podcast sulla tecnologia. Un progetto non-profit ideato da SEI.it, realizzato da Italian Tech Week con il contributo della Camera di Commercio di Torino, distribuito in collaborazione con GEDI e prodotto da Gedi Visual.

I protagonisti dell’innovazione in Italia – dallo chef stellato alla giovane fondatrice di una start up di successo, fino alla bioingegnere che si occupa di robotica – raccontano come piccole e grandi rivoluzioni tech hanno influenzato la loro vita e il lavoro che svolgono. Dalla loro esperienza in diversi settori – tra cui sport, politica e imprenditoria – capiremo come la tecnologia sta cambiando la nostra società e quali scenari sta disegnando per il nostro futuro.

a cura di Pier Luigi Pisa
montaggio Leonardo Sorregotti
Riprese di Daniele Alberti, Edoardo Bianchi e Leonardo Meuti

per Italian Tech Week:
Diyala D’Aveni
Giorgio Leonardi 



Go to Source