Nuovo incarico per Arianna Meloni. La sorella della premier e moglie del ministro Francesco Lollobrigida è la nuova responsabile della segreteria politica di Fratelli d’Italia. Il ruolo, come si legge sul sito del partito, è abbinato a quello di responsabile del “dipartimento adesioni”. Sempre sul sito viene specificato che “prossimamente verranno istituiti nuovi dipartimenti aggiuntivi e verranno strutturati i dipartimenti sopra elencati con viceresponsabili e dirigenti”.
“Di fatto si tratta di una ufficializzazione di un ruolo che Arianna stava già svolgendo da tempo a via della Scrofa”, ha spiegato a LaPresse Giovanni Donzelli, responsabile dell’organizzazione del partito. “In Fratelli d’Italia – ha continuato il deputato – non era mai stato ufficializzato, è il ruolo che in Alleanza nazionale ricopriva Donato Lamorte”. Riguardo poi al dipartimento adesioni, Donzelli sottolinea: “Il ruolo nuovo di Arianna è il tesseramento, un ruolo importante e pesante”.
Quella di Arianna Meloni può essere considerata una vera e propria ascesa. La sorella della premier, infatti, nel corso degli ultimi mesi ha via via acquisito un ruolo sempre più rilevante all’interno del partito. Già responsabile del tesseramento, siede anche nel board della Fondazione Alleanza Nazionale (partito post-missino da cui nacque FdI). Un ente, questo, che ha in pancia depositi bancari per una trentina di milioni e beni immobili che valgono sul mercato circa 200 milioni di euro.
Go to Source