“So che mi hai guardato stasera e che sei orgoglioso di me. Riposa in pace papà”. Al termine della finale del Mondiale di calcio femminile le lacrime di gioia di Olga Carmona, la giocatrice spagnola che ha segnato il gol decisivo contro l’Inghilterra, si sono trasformate in lacrime di dolore. Un’altalena di emozioni nella serata più importante: la notizia della morte del padre è arrivata solo dopo la fine della partita, nonostante – riporta Reuters – il decesso sia avvenuto lo scorso venerdì al termine di una lunga malattia. Secondo il media spagnolo Relevo la famiglia e gli amici hanno atteso di comunicare a Carmona la notizia per permetterle di concentrarsi al meglio sulla partita. La mamma e i suoi fratelli l’avevano raggiunta a Sydney il 19 agosto, un giorno prima della finale di domenica.
Olga Carmona: “Papà, so che sei orgoglioso di me”
Sui suoi profili social la calciatrice ha espresso tutto il suo dolore: “E senza saperlo, ho avuto la mia stella prima dell’inizio della partita. So che mi hai dato la forza per realizzare qualcosa di unico. So che mi hai guardato stasera e che sei orgoglioso di me. Riposa in pace papà”. Un messaggio toccante nello stesso giorno in cui, con la sua esultanza, aveva voluto ricordare “Merchi”, la mamma scomparsa di una sua amica.
Mondiali di calcio donne, Spagna campione ma è polemica: il presidente bacia una giocatrice
Chi è Olga Carmona
Non sono mancati i messaggi di vicinanza da parte della Federazione Spagnola (“Mandiamo i nostri più sinceri abbracci a Olga e alla sua famiglia in un momento di profondo dolore. Ti amiamo, Olga, sei la storia del calcio spagnolo”) e del Real Madrid, la squadra dove gioca dal 2020 dopo l’esperienza al Siviglia, il club della città in cui è cresciuta giocando nel quartiere Nervion insieme ai bambini, vista l’assenza di squadre femminili.
Scandalo ai Mondiali donne, il presidente della Federcalcio spagnola bacia giocatrice sulla bocca
Go to Source