Olimpiadi invernali: i risultati di oggi 18 febbraio in diretta da Pechino

Pubblicità
Pubblicità

Lo speciale Olimpiadi

Hockey ghiaccio maschile, Finlandia in finale

La Finlandia si è qualificata per la finale del torneo maschile di hockey su ghiaccio battendo in semifinale la Slovacchia 2-0. L’altra semifinale vedrà di fronte la Russia campione in carica e la Svezia.

Bach: “Agghiacciato dall’entourage di Kamila Valieva”. Mai più quindicenni ai Giochi, pronta la norma

Freestyle, cinese Gu oro nell’halfpipe

La cinese Ailing Eileen Gu ha vinto l’oro nell’halfpipe femminile di freeski. Si tratta della sua terza medaglia a Pechino, la seconda d’oro. Argento alla canadese Cassie Sharpe, bronzo alla connazionale Rachael Karker.

Doping, positiva ucraina Hunko

Nuovo caso di doping ai Giochi Invernali di Pechino, ancora nelle fila dell’Ucraina. L’International Testing Agency annuncia in una nota la positività della 28enne Lidiia Hunko, che in occasione della gara di monobob del 14 febbraio è risultata positiva al deidroclorometil Testosterone, uno steroide anabolizzante. Si tratta fra l’altro della stessa sostanza riscontrata nel primo caso di doping a Pechino2022, quello dello sciatore iraniano Hossein Saveh Shemshaki mentre qualche giorno fa era stata comunicata la positività della fondista ucraina Valentyna Kaminska a uno steroide anabolizzante androgeno (mesterolone) e a uno stimolante.
Diverso il caso della pattinatrice russa Kamila Valieva, la cui positività risaliva allo scorso dicembre ma è stata poi notificata a Olimpiade in corso.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *