Olimpiadi oggi 2 agosto, le gare in programma per l’Italia e i risultati: le ragazze del volley ko con gli Usa

Pubblicità
Pubblicità

Azzurre del volley sconfitte dagli Stati Uniti 3-2  al termine di un match con molti errori e che ora preclude all’Italia la possibilità di chiudere il girone al primo posto.

Volley, tie break amaro: azzurre battute dalle statunitensi

 

 

1500 donne, Sabbatini in semifinale

Gaia Sabbatini ha staccato il biglietto per le semifinali dei 1.500 metri ai Giochi di Tokyo. L’azzurra ha chiuso al 4° posto la sua batteria correndo in 4’05″41. Eliminata Federica Del Buono, 11esima nella prima batteria in 4’07″70.

200 donne, Hooper e Kaddari in semifinale

Gloria Hooper e Dalia Kaddari hanno ottenuto la qualificazione alle semifinali dei 200 metri piani ai Giochi Olimpici di Tokyo. Hooper ha chiuso al 4° posto la prima batteria correndo in 23″16, tempo buono per il ripescaggio, mentre Kaddari ha ottenuto la qualificazione diretta finendo 3^ nella quinta batteria in 23″26.

100 hs donne, oro Camacho-Quinn

La portoricana Jasmine Camacho-Quinn ha vinto la medaglia d’oro nei 100 ostacoli ai Giochi Olimpici di Tokyo. Argento all’americana Harrison, bronzo alla giamaicana Tapper.
 

Canoa, Genzo in semifinale

Francesca Genzo si è qualificata per le semifinali della canoa sprint K1 200 metri: l’azzurra ha chiuso la sua batteria al 2° posto dietro alla danese Jorgensen.

Canoa, Burgo in semifinale

Samuele Burgo è in semifinale nella canoa sprint K1 1.000 metri: l’azzurro ha chiuso al 2° posto la sua batteria dei quarti dietro al belga Peters.
 

Settebello, 5-5 con l’Ungheria

Il Settebello chiude il girone A del torneo olimpico di pallanuoto pareggiando 5-5 contro l’Ungheria. Gli azzurri finiscono senza sconfitte a quota 8 punti e ora attendono di conoscere l’avversaria dei quarti di finale.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source