Olivia Newton-John: “Ho il cancro per la terza volta, ma non voglio sapere quanti giorni mi restano”

Pubblicità
Pubblicità

“Sono fortunata, ci sono passata per tre volte e sono ancora qui”. Con il sorriso e la grazia che la caratterizzano, Olivia Newton-John ha raccontato alle telecamere di ’60 minutes Australia’ cosa significa convivere con il cancro per la terza volta. Dal 2017 l’attrice e cantante, resa celebre dal personaggio di Sandy in ‘Grease’, sta combattendo un cancro al seno al quarto stadio che i medici hanno definito non curabile.

Hugh Jackman, il messaggio di supporto a Olivia Newton-John contro il tumore è insieme a 15mila fan

“Quando ti viene diagnosticato il cancro o una grave malattia – ha detto l’attrice –  improvvisamente ti viene posto davanti un limite di tempo. Se qualcuno ti dice che ti restano sei mesi da vivere – ha continuato – moltro probabilmente andrà così perché ci crederai. Per me, psicologicamente, è meglio non avere idea di quanto tempo ho ancora da vivere”. Per questo considera “ogni giorno come un regalo”.

La prima volta che le fu diagnosticato il cancro era il 1992, poi di nuovo nel 2013. La terza è stata nel 2017, poco prima di compiere 70 anni. Nonostante le ricadute, la speranza di sconfiggere del tutto la malattia non si è mai affievolita. E ora sembra più determinata che mai a non arrendersi.

Nella lunga intervista Olivia ha trattato anche il capitolo delle cure. “Credo che la cannabis faccia una grande differenza — ha spiegato —. Se non prendo le gocce sento che fa male, quindi so che funziona”.

A lei e alla sua forza, l’attore australiano Hugh Jackman ha inviato un messaggio di solidarietà diventato virale, registrato durante una data del suo tour ‘The Man. The Music. The Show’ a Sydney, Jackman con circa 15mila persone presenti.  “Sei una persona fantastica – ha scritto l’attore sul suo profilo Instagram – la madre migliore, la migliore cantante e ballerina. Ti vogliamo bene”.
 

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *