Orsi in Trentino, il Tar sospende anche l’abbattimento di MJ5: “Stoppare la follia di sterminio dei plantigradi perseguita dalla giunta Fugatti”

Pubblicità
Pubblicità

Il Tar di Trento ha sospeso anche l’ordinanza di abbattimento dell’orso MJ5, mantenendo in vigore solo la cattura. Lo comunica il presidente di Leal (Lega antivivisezionista) Gian Marco Prampolini. “Con nostra grande soddisfazione”, afferma, il Tar ha accolto il ricorso di Leal dello scorso 20 aprile e le motivazioni formulate dal nostro ufficio legale. È più che mai necessario mettere punti fermi a una follia di sterminio dei plantigradi perseguita dalla giunta Fugatti“.

La famiglia di Andrea Papi: “La vendetta non ci interessa, uccidere JJ4 non è giustizia. La vera responsabilità è delle istituzioni”

“Vogliamo anche contestare”, ha proseguito Leal, “i criteri di valutazione di pericolosità degli orsi considerati confidenti o ‘aggressivì in quanto vittime essi stessi in primis di azioni di disturbo spesso anche volontarie da parte di curiosi, escursionisti e ancora più spesso cacciatori e bracconieri”.

Trentino, viaggio nella valle degli orsi, dove monta la rabbia contro le istituzioni: “Nessuno ci protegge”

In riferimento all’aggressione di MJ5 dello scorso 5 marzo in Val di Rabbi, Leal ribadisce che “le dinamiche non sono chiare e lasciano aperta l’ipotesi che il cane fosse sciolto e, non controllato, abbia innescato la reazione dell’orso”.

Orsa Jj4, il sindaco di Summonte chiede di adottare gli esemplari che la provincia di Trento vuole abbattere

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *