Oscar 2021, Laura Pausini va a Los Angeles. Canterà ‘Io sì (Seen)’ alla cerimonia

Pubblicità
Pubblicità

In questi Oscar dell’incertezza, che a circa dieci giorni dalla cerimonia ancora esattamente non sappiamo come saranno, abbiamo un’unica certezza. E che certezza. Laura Pausini sarà a Los Angeles per la cerimonia e canterà Io sì (Seen), la canzone scritta da Dianne Warren già vincitrice del Golden Globe per il film con Sophia Loren La vita davanti a sé e candidata agli Oscar. A questa canzone Laura Pausini non ha dato solo la voce è anche autrice del testo in italiano, scritto insieme a Nicolò Agliardi.

Oscar2021, nomination per “Io Sì”: la gioia incontenibile di Laura Pausini

Attualmente i bookmaker danno favorita proprio la coppia Pausini-Warren (la cantautrice americana è stata nominata 12 volte e non ha mai vinto). Tutta l’Italia spera quindi in questo grande risultato per una notte che segnerebbe un record: la prima volta che una canzone italiana si aggiudica un Academy Award. Candidati sono anche i costumi di Massimo Cantini Parrini, il trucco di Dalia Colli e il parrucco di Francesco Pegoretti per il film Pinocchio co-scritto, diretto e co-prodotto da Matteo Garrone.

‘La vita davanti a sé’, Sophia Loren ed Edoardo Ponti insieme sul set

All’indomani della nomination la cantante aveva detto: “Gli Oscar invece di farmi sentire più figa mi mettono ansia perché è chiaro che dopo una cosa come questa la gente si aspetta di più, io stessa mi aspetterei di più, ma sarò capace?” e aveva promesso che in caso di vittoria avrebbe dedicato la vittoria al padre. Ora non resta che aspettare la notte delle stelle per vedere se questo sogno si realizzerà.

Golden Globe, Laura Pausini: “Grazie Loren, mi hai restituito la musica”

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *