Site icon Notizie italiane in tempo reale!

Oscar, in attesa della cerimonia ecco dove vedere i film candidati

Tra gli assenti candidati all’Oscar per il miglior film in piattaforme streaming ufficiali e di prossima o in attesa distribuzione abbiamo tre film su 8 candidati: The Father, Una donna promettente (arriva in sala a metà maggio), Minari esce in sala il 26 aprile.

Pronti all’immersione nel grande cinema? In attesa della notte dell’Academy, ecco una guida per vedere, dal salotto di casa, i candidati come miglior film e anche nelle altre categorie.

I candidati a miglior film. (Non ci sono Minari, in sala il 26, Una donna promettente, in sala all’inizio di maggio, The Father, in sala in autunno)

Mank di David Fincher –  Candidato a 10 premi Oscar tra cui miglior film miglior attore (Gary Oldman), miglior attrice non protagonista (Amanda Seyfried), miglior fotografia, miglior colonna sonora, miglior scenografia, migliori costumi, miglior trucco e acconciatura, miglior sonoro. Disponibile su Netflix

Il processo ai Chicago 7 di Aaron Sorkin – La storia del processo del gruppo attivista Chicago 7  dopo gli scontri alla manifestazione pacifica nel 1968, Il film è candidato a 6 premi Oscar tra cui miglior film, miglior attore non protagonista per Sacha Baron Cohen, miglior sceneggiatura originale, miglior fotografia, miglior montaggio, miglior canzone (Hear my Voice). Disponibile su Netflix

Judas and the Black Messiah di Shaka King .- Judas and the Black Messiah è candidato a sei premi Oscar tra cui abbiamo miglior film, miglior attore non protagonsita a Lakith Stanfield, miglior canzone (Fight for You), miglior sceneggiatura originale, miglior fotografia. La pellicola narra la storia vera di Fred Hampton, leader delle Pantere Nere, interpretato da Daniel Kaluuya. – Il film è disponibile in streaming su Prime Video a 19,99 euro (acquisto) o 14,99 euro (noleggio). Disponibile anche su altre piattaforme come Chili, TIM Vision, Google Play, YouTube.

Nomadland di Chloé Zhao – Già  vincitore del Leone d’oro a Venezia è candidato per film, regia, montaggio, sceneggiatura non originale,  fotografia, attrice protagonista Frances McDormand. Il film è disponibile dal 30 aprile su Disney+.

Sound of Metal di Darius Marder. La storia del batterista metal Ruben, Riz Ahmed, che all’inizio di una progressiva perdita dell’udito. Candidato a sei premi Oscar tra cui miglior film, miglior attore a Riz Ahmed, miglior attore non protagonista a Paul Raci, miglior sceneggiatura originale, miglior montaggio, miglior sonoro. Il film è disponibile su Amazon Prime Video.

Film con altre candidature

Ma Rainey’s Black Bottom di George C. Wolfe (candidato a 5 Oscar tra cui quello postumo a Chadwick Boseman), disponibile su Netflix.

Pieces of a Woman di Kornél Mundruczò (candidato a u Oscar, miglior attrice non protagonista a Vanessa Kirby, già vincitrice della Coppa Volpi a Venezia), disponibile su Netflix.

Elegia Americana di Ron Howard (candidato a tre Oscar tra cui miglior attrice non protagonista per Glenn Close e miglior trucco e acconciatura), disponibile su Netflix.

La tigre bianca di Ramin Bahrani (candidato a 1 Oscar, miglior sceneggiatura non originale) disponibile in su Netflix.

Notizie dal mondo di Paul Greengrass, western con Tom Hanks (candidato a 4 Oscar tra cui miglior fotografia, miglior scenografia, miglior colonna sonora, migliors sonoro), disponibile in streaming su Netflix.

Da 5 Bloods – Come fratelli di Spike Lee (candidato all’Oscar per la miglior colonna sonora), disponibile in streaming su Netflix.

La vita davanti a sé di Edoardo Ponti (candidato all’Oscar per la miglior canzone originale, Io sì di Laura Pausini), disponibile  su Netflix.

Love and Monsters di Micheal Matthews (candidato all’Oscar per i migliori effetti speciali), disponibile su Netflix.

The Midnight Sky di George Clooney (candidato all’Oscar per i migliori effetti speciali), disponibile su Netflix.

Over the Moon – Il fantastico mondo di Lunaria di Glen Keane e John Kahrs (candidato all’Oscar per il miglior film d’animazione), disponibile su Netflix.

Borat – Seguito di film di Jason Woliner (Candidato a 2 Oscar tra cui miglior sceneggiatura non originale e miglior attrice non protagonista a Maria Bakalova) disponibile su Prime Video.

Quella notte a Miami… di Regina King (candidato a 3 Oscar tra cui miglior attore non protagonista a Leslie Odom Jr. e miglior sceneggiatura originale e miglior canzone, Speak Now), disponibile su Prime Video.

Wolfwalter – Il popolo dei lupi di Tomm Moore e Ross Stewart, cartoon irlandese legato alle leggende celtiche e ambientato a Kilkenny. Disponibile su AppleTv

Onward – Oltre la magia di Dan Scalon (candidato all’Oscar per il miglior film d’animazione, disponibile su Disney+.

Soul di Pete Docter (candidato a 3 Oscar tra cui miglior film d’animazione, miglior colonna sonora e miglior sonoro), disponibile su Disney+

Il mio amico in fondo al mare  di James Reed e Pippa Ehrlich, storia del rapporto unico tra un documentarista e un polpo consumato nella meravigliosa foresta subacquea di kelp in Sudafrica



Go to Source

Exit mobile version