Padova, muore escursionista di 62 anni: è precipitato dalla cima del monte Cornetto

Pubblicità
Pubblicità

PADOVA – Ancora un morto in montagna a sette giorni dalla settimana nera per gli alpinistiUn escursionista, R.B., 62 anni, di Marostica, nel Vicentino, è morto dopo essere precipitato poco sotto la cima del Monte Cornetto. Il recupero del corpo si è concluso alle 16.30 circa. L’uomo è ruzzolato tra le rocce per un centinaio di metri, mentre si trovava da solo sul sentiero che scende verso la sella. A dare l’allarme attraverso GeoResQ sono state tre persone che avevano assistito all’incidente verso le undici di mattina.

Poiché la presenza di nuvole basse non consentiva l’avvicinamento, l’elicottero di Padova emergenza ha sbarcato  équipe medica e tecnico di elisoccorso sopra Malga Boffetal, per poi elitrasportare nello stesso punto due tecnici del Soccorso alpino di Schio. I soccorritori hanno risalito il sentiero, sono scesi una trentina di metri da una traccia laterale.

La salma è stata sollevata fino al sentiero e con il supporto di un’altra squadra è iniziato il trasporto verso valle, calando la barella nel bosco per 800 metri verso la Strada del Re, mentre la squadra di elisoccorso si spostava sul versante Trentino dove poter essere recuperata dall’eliambulanza poco prima delle 16.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *