Palermo, bullo quattordicenne accoltellato da undicenne: ha un polmone bucato

Pubblicità
Pubblicità

“Mi ha aggredito un compagno di scuola più piccolo” ha detto mentre lo stavano curando nell’area critica del pronto soccorso dell’ospedale Civico di Palermo. Un ragazzino di 14 anni è stato accoltellato oggi pomeriggio fuori da scuola da un compagno di prima media. Entrambi frequentano la Quasimodo dell’istituto comprensivo Maredolce di Brancaccio. L’accoltellamento è avvenuto al culmine dell’ennesima lite fra i due: secondo gli inquirenti il 14 tormentava il ragazzino più giovane di tre anni con atti di bullismo quotidiano.

Oggi pomeriggio al termine delle lezioni la discussione è degenerata. L’undicenne, stanco di subire le angherie del più grande, è andato a scuola con un coltello. Ha atteso che il 14enne si avvicinasse e prima di subire le solite angherie, ha estratto l’arma e ha cominciato a colpire il compagno.

Il 14enne ha provato a difendersi, tagliandosi in più punti alle mani e alle braccia. Poi uno dei fendenti lo ha raggiunto al torace, bucandogli un polmone. ll ragazzo è arrivato al pronto soccorso intorno alle 16 accompagnato dal nonno e da alcuni parenti che lo aspettavano all’uscita da scuola. L’equipe del primario Massimo Geraci lo ha stabilizzato e ora è ricoverato in area critica, ma non in pericolo di vita.

I carabinieri lo stanno sentendo in ospedale per cercare di ricostruire quanto è accaduto. Il presunto aggressore non è rimasto ferito. Le indagini sono coordinate dalla procura per i minorenni guidata da Claudia Caramanna. Il più giovane è stato individuato e l’arma con cui ha colpito il compagno di scuola è stata ritrovata. 

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source