Papa al Gemelli: “Decorso post-operatorio soddisfacente e ringrazia tutti per le preghiere”

Pubblicità
Pubblicità

“L’esame istologico definitivo ha confermato una stenosi diverticolare severa con segni di diverticolite sclerosante”. La comunicazione odierna sullo stato di salute di papa Francesco da parte di Matteo Bruni, direttore della salata stampa vaticana, pur sobria come ormai da consuetudine dà una notizia che fa tirare un sospiro di sollievo ai fedeli di tutto il mondo: l’esame istologico è risultato negativo, oltre a una diverticolite seria i medici non hanno trovato altro nell’intestino del Papa.

“Il decorso post-operatorio di Sua Santità Papa Francesco – spiega Bruni – continua ad essere regolare e soddisfacente”. E ancora: “Il Santo Padre ha continuato ad alimentarsi regolarmente ed ha sospeso la terapia infusionale. L’esame istologico definitivo ha confermato una stenosi diverticolare severa con segni di diverticolite sclerosante. Papa Francesco è toccato dai tanti messaggi e dall’affetto ricevuto in questi giorni ed esprime la propria gratitudine per la vicinanza e la preghiera”.

La degenza di Papa Francesco nell’appartamento riservato ai Pontefici

Ancora oggi l’atmosfera è tranquilla al Gemelli dove Francesco è ricoverato da domenica pomeriggio. È il quarto giorno di convalescenza dopo l’intervento di domenica al colon. Dal decimo piano non trapela nulla. Il Papa non riceve gente, si riposa in attesa delle dimissioni che potrebbero avvenire a inizio di settimana prossima. Le serrande bianche al decimo piano sono abbassate. Un gruppo di pazienti, questa mattina, in omaggio al Papa ha intonato un Padre nostro raccogliendosi attorno alla grande statua di Giovanni Paolo II nel piazzale centrale del campus ospedaliero.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *