Papa Francesco abbraccia la madre di una bambina morta all’ospedale. Il padre: “Santità, lei l’ha tenuta in braccio quando è venuto da noi”

Pubblicità
Pubblicità

Papa Francesco ha abbracciato una coppia di genitori che hanno perso la figlia di quattro anni ieri notte, all’uscita dal policlinico Gemelli, fermandosi a pregare con loro. La scena è avvenuta al momento in cui il Pontefice, dimesso oggi dall’ospedale, si è fermato a salutare la folla di persone che lo attendeva.

“Santo Padre, non ce la faccio più: preghi per noi”, ha detto Serena Rugghia al Papa, posando la testa sulla spalla di Francesco che l’ha abbracciata. La bambina, Angelica, che soffriva di una malattia genetica, è deceduta al Gemelli ieri sera alle 21.30. Il padre, Matteo, ha ricordato al Pontefice che egli aveva incontrato la bambina, quando era appena nata, in occasione della visita che Francesco fece il 23 giugno del 2019 alla parrocchia di Santa Maria Consolatrice a Casal Bertone: “Lei l’ha conosciuta perché nel 2019 è venuto a Casal Bertone e l’ha tenuta in braccio”, gli ha detto. Circondati dalle telecamere, Francesco ha invitato i due genitori a pregare insieme, prendendo le loro mani e benedicendoli.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source