Paralimpiadi, prima medaglia per l’Italia: Bertagnolli argento nel SuperG

Pubblicità
Pubblicità

PECHINO – Prima medaglia per l’Italia alle Paralimpiadi invernali di Pechino 2022: Giacomo Bertagnolli e la sua guida Andrea Ravelli sono medaglia d’argento nel SuperG di categoria vision impaired. L’azzurro ha fermato il tempo su 1:09.31, con 0.40 di ritardo rispetto al vincitore, il britannico Neil Simpson (con la guida Andrew Simpson). A completare il podio l’austriaco Johannes Aigner (con la guida Matteo Fleischmann).

“Finalmente è arrivata una medaglia – il commento del portabandiera paralimpico azzurro – ho tirato fuori quella forza in più che non avevo dimostrato in discesa libera. L’argento mi ripaga della fatica di questi anni; la dedico alla mia fidanzata,oggi compie gli anni. E ora penso alla Super Combi di domani”.

Paralimpiadi 2022, il portabandiera Bertagnolli: “Da Pechino proviamo a rasserenare il mondo”

“È Argentoooo! Grande gara, cuore e grinta. Complimenti al nostro portabandiera. Avanti così, forza azzurri!!”, ha gioito su Twitter il presidente del Comitato italiano paralimpico, Luca Pancalli.

Per Bertagnolli si tratta della quinta medaglia paralimpica e, in particolare, del secondo argento nel SuperG dopo quello conquistato a Pyeongchang nel 2018.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *