Parigi, sei persone accoltellate alla Gare du Nord

Pubblicità
Pubblicità

PARIGI – Sei persone, tra cui un agente di polizia, sono stata accoltellate da un uomo alla Gare du Nord a Parigi. Lo riferisce Le Figaro spiegando che le forze dell’ordine hanno sparato all’aggressore che è stato “neutralizzato” . Si troverebbe “tra la vita e la morte” in un ospedale.
Su Twitter il ministro dell’Interno, Gérald Darmanin, ha parlato di “reazione efficace e coraggiosa” della polizia.

Nessun elemento permette al momento di dire l’attacco sia di natura terroristica affermano fonti vicine all’inchiesta aggiungendo che la pista terroristica non è tra le ipotesi “privilegiate” dagli inquirenti. La procura di Parigi ha aperto un’inchiesta per tentato omicidio affidata alla polizia giudiziaria.

“Mi sono recata questa mattina alla Gare du Nord. Grazie  alle forze dell’ordine per il loro intervento rapido. Un pensiero alle vittime di questa aggressione e alle loro famiglie”: lo scrive in un tweet  la sindaca di Parigi, Anne Hidalgo.

Situata in rue de Dunkerque, nel decimo arrondissement  della capitale,  la Gare du Nord è considerata la prima stazione d’Europa e la terza mondiale per  flusso di passeggeri, con circa 700.000 persone al giorno e oltre 220 milioni visitatori all’anno. I treni in partenza e in arrivo da Gare du Nord collegano  Parigi al nord della Francia ma anche ad altri importanti Paesi europei  come il Belgio, i Paesi Bassi o la Gran Bretagna.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source