Pd, Simona Malpezzi è la nuova capogruppo al Senato. Eletta all’unanimità, prende il posto di Marcucci

Pubblicità
Pubblicità

Simona Malpezzi, attuale sottosegretaria ai Rapporti con il Parlamento, è stata eletta all’unanimità nuovo capogruppo del Pd al Senato durante l’assemblea dei senatori dem a Palazzo Madama. Malpezzi succede ad Andrea Marcucci.

La scalata di Simona Malpezzi, ex renziana “gipsy”

Enrico Letta le ha fatto gli auguri su Twitter: “Simona Malpezzi è stata appena eletta capogruppo dei ⁦senatori Pd. Buon lavoro Simona! Grazie ad Andrea e a tutte le senatrici e i senatori del Pd. Al lavoro al servizio dell’Italia”.

Intervenendo poi  all’assemblea del gruppo Pd a palazzo Madama il segretario ha aggiunto: “Sono qui ad ascoltare, lo faro tante volte”.

Eletto, sempre all’unanimità per alzata di mano, anche il nuovo ufficio di presidenza: Alan Ferrari, vicepresidente vicario; Caterina Biti, vicepresidente; Franco Mirabelli, vicepresidente; Stefano Collina, tesoriere; Vincenzo D’Arienzo, segretario; Monica Cirinnà, segretario.Invitata permanente: Anna Rossomando, vicepresidente del Senato. Invitato: Andrea Marcucci, per transizione quale presidente uscente. Marcucci a sua volta ha augurato buon lavoro a Malpezzi con un tweet.

In un secondo tweet Letta, rispondendo alle sollecitazioni del direttore di Internazionale, si dice pronto a “fare un tagliando” molto presto: “Ho letto e mi sono annotato i dieci
consigli non richiesti che mi rivolge Giovanni De Mauro, direttore di uno dei miei media favoriti, Internazionale, dopo aver sentito dieci giornalisti esteri. Consigli non richiesti ma molto apprezzati. Pronto a fare un tagliando presto”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *