“Pechino express”, le lacrime di Giorgia Soleri per il messaggio di Damiano dei Måneskin

Pubblicità
Pubblicità

Quarta tappa di Pechino Express. Le coppie di viaggiatori in gara, guidate da Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio, e provviste solo di uno zaino con una dotazione minima e 1 euro al giorno a persona in valuta locale, hanno percorso 504 chilometri attraversando gli stati indiani del Karnataka e del Kerala, da Mysore al traguardo di tappa Kumarakam, dove è andato in scena un ballottaggio inaspettato.

Gli Italo Americani Joe Bastianich e Andrea Belfiore, vincitori della puntata, hanno dovuto scegliere chi eliminare tra gli Avvocati Alessandra Demichelis e Lara Picardi e le Attiviste Giorgia Soleri e Federica Fabrizio (Federippi), salvando queste ultime e facendo tornare a casa le prime a un passo dal Borneo Malese. Poi, a fine giornata, le Attiviste hanno avuto la sorpresa di un video messaggio dei rispettivi fidanzati: Damiano David, il frontman dei Måneskin ed Ernesto.

Costantino della Gherardesca a Pechino Express: “Ci vuole coraggio a fare televisione”

Le lacrime delle ‘Attiviste’

“Ciao Papi”, ha esordito Damiano rivolgendosi a Giorgia nel videomessaggio, utilizzando un nomignolo che non avevano mai usato in pubblico. “Siamo tutti qui che ti aspettiamo. Pensa solo a divertirti e vinci”. Un contenuto breve ma sufficiente a commuovere Giorgia e la sua compagna d’avventura Federica.

La modella e influencer aveva subito detto di non essere pronta ad accendere il tablet. E infatti, qualche istante, Soleri si è portata una mano al viso, felice di rivedere il compagno. “Mi sono sempre considerata una persona super indipendente: raramente soffro la mancanza delle persone a cui voglio bene, invece in questi giorni colpiva qui, sul coppino”, è stato il commento di Giorgia. Anche a Federippi, è arrivato il messaggio del fidanzato e anche lei non ha trattenuto le lacrime. Un momento condiviso con Giorgia che le ha restituito lo stesso supporto ricevuto in precedenza.

Ultima tappa indiana

Quella di ieri è stata l’ultima tappa indiana, dalla prossima settimana ci si sposterà in un nuovo Paese dove, ad attendere le coppie, ci sarà Victoria Cabello, vincitrice della scorsa edizione in coppia con Paride Vitale: la sua presenza riserverà sicuramente grandi sorprese, e grandi insidie, come nella migliore tradizione del programma.

La gara

Dal piazzale antistante la Torre dell’Orologio di Mysore, eretta dagli inglesi nella seconda metà del XIX secolo, ha preso il via una quarta tappa agguerritissima, che fin da subito ha riservato non poche sorprese. Le Attiviste, vincitrici della scorsa puntata, hanno deciso di svantaggiare Mamma e Figlio (Martina Colombari e Achille Costacurta) e gli Italo Americani, che sono così dovuti partire per ultimi.

La prima missione

Zaini in spalla verso Nanjangud Suruchi, dove i concorrenti hanno affrontato la prima missione, che consisteva nel mangiare una ciotola di piccantissimo Chutney indiano (oppure, in alternativa, mescolare un pentolone della tradizionale pietanza); quindi, ripartenza in direzione Pattambi, attraverso la Riserva Naturale di Bandipur, tra meravigliosi esemplari di elefanti e tigri.

Il teatro Kathakali

Dopo la disperata ricerca di un alloggio tra le dimore indiane, l’indomani le coppie sono ripartite verso la scuola Kerala Kalamandalam per affrontare una nuova missione, questa volta dedicata al Kathakali, un’antica forma di teatro che combina letteratura, arte drammatica, musica, pittura e danza: i concorrenti hanno dovuto imparare tre espressioni tradizionali, potendo ripartire solo una volta riprodotte alla perfezione.

Il “Gioco degli elefanti”

Tra fortunosi autostop e inaspettati aiuti da parte della popolazione locale, i Novelli Sposi Federica Pellegrini e Matteo Giunta e Mamma e Figlio sono state le prime due coppie giunte al Libro Rosso a Thrissur, potendo quindi contendersi l’immunità sul filo dell’equilibrio con il Gioco degli elefanti: la missione era trasportare dei cesti di frutta lungo un percorso complicato e instabile, pieno di pozzanghere di fango, in mezzo a due file di affamati elefanti desiderosi di rubare la frutta che era sui vassoi.

Bonus e malus

Dopo 20 minuti di corse – e cadute nel fango – il cesto più pesante era quello di Mamma e Figlio, che hanno così guadagnato un posto nella spedizione nel Borneo malese della prossima puntata e una visita a bordo di una lussuosa barca sulle Backwaters, la rete di canali e lagune nella foresta del Kerala, non prima di assegnare il loro malus agli Avvocati Alessandra e Lara, ripartite per ultime e in compagnia dell’uomo-tigre Anshan, del kit make-up per ritoccare il body painting animalesco che copriva il suo corpo e di una bandiera che, se sventolata vicino a una coppia avversaria, assicurava loro di potersi sbarazzare del malus.

La lavanderia pubblica

Conclusa la prova immunità, il viaggio è ricominciato in direzione Kochi, denominata regina del mare d’Arabia poiché centro nevralgico dei commerci tra Indie e Medio Oriente. Da qui, dopo una notte trascorsa in città grazie all’ospitalità dell’accogliente popolazione locale, i viaggiatori sono ripartiti alla volta della lavanderia pubblica per un’ultima missione: lavare e stendere al sole degli asciugamani secondo il metodo indiano, quindi stirare i vestiti usando gli stessi strumenti della popolazione indiana.

Panni e pesci

I panni sono stati poi portati ai pescatori al Chellanam Fishing Harbour, il porto di uno dei sobborghi di Kochi, in cambio dei quali ogni coppia ha ricevuto 15 pesci ciascuna, da portare a Enzo sul traguardo conclusivo (ovviamente senza un contenitore in cui trasportarli). Grazie a un pizzico di inventiva e alla generosità del popolo indiano che, nonostante il forte odore di pesce, ha aiutato i viaggiatori con passaggi di fortuna, tutte le coppie hanno raggiunto e saltato sul Tappeto Rosso a Kumarakam.

Il ballottaggio finale

La classifica finale della quarta tappa di Pechino Express ha visto al primo posto gli Italo Americani, seguiti dalle Mediterranee Carolina Stramare e Barbara Prezia, dai Novelli Sposi, e dai Siculi Totò Schillaci e Barbara Lombardo. Ballottaggio finale tra le Attiviste e gli Avvocati, gli Italo Americani hanno scelto di rimandare a casa proprio quest’ultima coppia e la busta nera ha confermato il verdetto poiché la tappa era eliminatoria.

E ora il Borneo malese

La prossima settimana, giovedì 6 aprile, sempre su Sky e in streaming su Now, le sei coppie rimaste in gara per la prima volta esploreranno il Borneo malese, per conoscere nuove usanze e relazionarsi con nuove popolazioni, oltre che per ritrovare la vincitrice in carica Victoria Cabello. Zaino in spalla, le coppie di Pechino Express sono più determinate che mai.

Gli Ascolti

La nuova puntata della produzione Sky Original realizzata da Banijay Italia, ieri su Sky Uno/+1 e on demand, ha registrato 426mila spettatori medi con una share dell’1,7 per cento, un dato che cresce del 5 per cento rispetto all’omologo episodio della precedente stagione. Sui social è stato il contenuto più commentato del prime-time e l’hashtag ufficiale #PechinoExpress è stato, durante la messa in onda, al primo posto della classifica dei trending topic italiani, rimanendovi poi per tutta la notte fino alla mattinata di venerdì.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *