Perché cresce l’allarme sul Pnrr? Con Amendola, Tremonti e i genitori di Regeni

Pubblicità
Pubblicità

Il Pnrr al centro dell’attenzione. Per il governatore di Bankitalia Visco “non c’è tempo da perdere, bisogna attuare il Piano”. Per Meloni è “strategico, ma è necessario aggiornarlo”. Domani l’incontro tra governo e Corte dei Conti. A giugno la verifica della Commissione Ue sulle modifiche. Assicura Fitto: “Nessun ritardo, serve un tagliando”. Puntualizza Schlein alla vigilia del voto sul tema a Bruxelles: “Inaccettabile utilizzarlo i fondi del Recovery per nuove armi”. La segretaria del Pd dopo 48 ore di critiche post-amministrative feroci reagisce durissima: “Mettetevi comodi, siamo qui per restare. Il cambiamento non è un pranzo di gala”. Da dove passa e chi lo vuole davvero nel partito?
Sono con noi Vincenzo Amendola, deputato del Pd, già ministro e Sottosegretario alla Presidenza del consiglio con delega agli Affari Europei; Giulio Tremonti, presidente della III Commissione Affari Esteri e Comunitari della Camera, già ministro dell’Economia; Luigi Manconi, sociologo ed ex Sottosegretario alla Giustizia. Da Bruxelles: Angela Mauro, autrice di Europa sovrana, la rivincita dei nazionalismi (Feltrinelli). Da Montecitorio: Gabriele Rizzardi. Con la videointervista esclusiva ai genitori di Giulio Regeni di Matteo Macor e con i sentieri di guerra in video di Gianluca Di Feo. In studio con Gerardo Greco: Stefano Folli e Francesca Schianchi.

Metropolis è in streaming alle 18 dal lunedì al venerdì sulle piattaforme Gedi e on demand in video e in podcast sul sito di Repubblica

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *