Perché gli studenti fanno paura al governo. Con Foti, Fuksas, Giansanti, Nardella e Valerio

Pubblicità
Pubblicità

“Disumana e inefficace”: il partito di Macron attacca Meloni, che da Praga reclama “attenzione ai confini” e replica ai francesi: “Ci usano per conti interni”. Contro la premier anche la vicepremier spagnola Yolanda Diaz: “Meloni governa contro lavoratori e lavoratrici con contratti spazzatura”. Caro affitti: Valditara attacca i sindaci di centrosinistra, “colpevoli” di canoni troppo costosi per i giovani. Ma è il governo che non rifinanzia il fondo nazionale per il sostegno alle locazioni. Dopo il giorno delle convocazioni sulle riforme, il presidente Mattarella riporta l’attenzione sul Pnrr: “Una sfida che va superata come Paese”. Ma a che punto siamo?  Intanto all’europarlamento FdI e Lega si astengono sulla convenzione di Istanbul.

Oggi a Metropolis ci sono, in ordine di scaletta: la scrittrice Chiara Valerio, Tommaso Foti; il sindaco di Firenze Dario Nardella; Eric Josef, di Liberation. Poi Flavio Tosi, deputato di FI; l’architetto Massimiliano Fuksas; Massimiliano Giansanti, di Confagricoltura, e il cuoco e gastronomo Giorgio Barchiesi. Da Montecitorio, Gabriele Rizzardi. Con i sentieri di guerra in video di Giulio Ucciero. In studio con Gerardo Greco, Laura Pertici e Stefano Folli. 

Metropolis è in streaming alle 18 dal lunedì al venerdì sulle piattaforme Gedi e on demand in video e in podcast sul sito di Repubblica

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *