Perché non è ancora finita. Con Giovannini, Mazza, Ghisleri, Taruffi, Valerio e Zerocalcare

Pubblicità
Pubblicità

Salgono a 14 le vittime del maltempo in Emilia Romagna, con 15mila sfollati. Continua a piovere e si fatica a trovare medicine e alimenti. E continua l’allerta rossa tra Bologna e Rimini anche domani. Mentre si iniziano a fare i conti sui soldi mal o mai spesi per la cura del territorio. Il Pnrr sarà utilizzabile anche per questo? Al G7 in Giappone un incontro non felice tra Trudeau e  Meloni: il presidente canadese è preoccupato per la tutela dei diritti Lgbtq+. Guerra in Ucraina, Mosca annuncia: “Distrutte armi all’uranio impoverite inviate a Kiev dall’Occidente, una nube tossica verso l’Europa”. Verità o fake?

Oggi sono con noi l’ex ministro Enrico Giovannini; il responsabile organizzazione del Pd Igor Taruffi; Mauro Mazza, giornalista e scrittore. Dal ravennate, Rosario Di Raimondo. Da Montecitorio, Gabriele Rizzardi. Dal Salone del Libro di Torino, Luca Piras con Alessandra Ghisleri, Chiara Valerio e Michele Rech, in arte Zerocalcare. Dall’Arena Robinson, dove è in corso una tre giorni ricchissima di eventi, Stefania Aloia. In studio con Gerardo Greco: Gianluca Di Feo e Serenella Mattera. Nello spazio Robinson del venerdì: Dario Olivero, Saverio Raimondo. Chiude il programma un grande scrittore, Maurizio Maggiani, in collegamento da Borgo Tulieno, Faenza.

Metropolis è in streaming alle 18 dal lunedì al venerdì sulle piattaforme Gedi e on demand in video e in podcast sul sito di Repubblica

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source