Perché siamo gli ultimi della classe? Con Bonino, Carone, Fossi e Zanettin

Pubblicità
Pubblicità

È polemica a distanza tra il presidente dell’Anac Busia e la Lega sul nuovo codice degli appalti. Ma quali rischi comportano le semplificazioni volute da Salvini? L’Europa concede una proroga alla valutazione del Pnrr. Gentiloni: segno di attenzione. Ma l’opposizione alza l’allarme: rischiamo di perdere la metà dei fondi. L’Ue intanto condanna lo stop di Roma alle registrazioni dei figli di coppie gay. E ora cosa succede in Italia? Pnrr e migranti fanno calare FdI nei sondaggi: sale il Pd a meno 10 dai primi in classifica. Migliora il quadro clinico di Papa Francesco: di cosa soffre il Pontefice?  Oggi sono con noi, in ordine di scaletta Emma Bonino, Martina Carone (YouTrend), Emiliano Fossi, responsabile Pd Toscana e Pierantonio Zanettin (FI). Da Trieste, al comizio di Schlein: Lorenzo De Cicco. Da Montecitorio: Gabriele Rizzardi. In studio con Gerardo Greco: Laura Pertici, Iacopo Scaramuzzi e Marcello Sorgi.

Nella seconda parte del programma, Metropolis Extra. Giulia Santerini dialoga con i filosofi Maura Gancitano e Andrea Colamedici, autori di “Ma chi me lo fa fare – Come il lavoro ci ha illuso: la fine dell’incantesimo” (HarperCollins)

Metropolis è in streaming alle 18 dal lunedì al venerdì sulle piattaforme Gedi e on demand in video e in podcast sul sito di Repubblica

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *