Piancastagnaio, pensionato di 86 anni riceve cartella esattoriale da 26mila euro da pagare in cinque giorni. “Non ce la faccio”, scrive a Meloni

Pubblicità
Pubblicità

A un uomo di 86 anni è arrivata una cartella esattoriale da 26mila euro per un accertamento che risale al 1998 ma che è da saldare entro cinque giorni. La notifica è dell’Agenzia delle Entrate. L’uomo, di Piancastagnaio (Siena), ha preso carta e penna e ha scritto al presidente del Consiglio Giorgia Meloni chiedendo aiuto.

La vicenda è riportata da La Nazione dove si spiega che lo stesso contribuente, un ex commerciante, si è visto arrivare in questi giorni diverse cartelle esattoriali per somme ancora dovute all’Erario. L’ultima è la più alta.

“Sono un pensionato di 86 anni e vivo in un piccolo paese di montagna – scrive -. Da sempre il mio lavoro è stato quello di commerciante e imprenditore. Ho sempre cercato di avere un rapporto onesto e leale con decine di dipendenti regolarmente assunti a cui civilmente ho versato i contributi. Questo ancora oggi mi viene ricordato incontrando i miei ex dipendenti”.

L’uomo si rivolge alla premier parlando di “accanimento” e si chiede “come posso pagare visto che non possiedo beni immobili e che l’unico reddito di sostentamento è la pensione, tra l’altro di modesta entità”. “Mi sembra di essere un cittadino di serie B”, conclude.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *