Piero Angela, martedì camera ardente in Campidoglio e lutto cittadino a Torino

Pubblicità
Pubblicità

La camera ardente di Piero Angela, morto ieri a 93 anni, sarà allestita a Roma martedì 16 agosto dalle ore 11.30 alle ore 19 presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio (ingresso dal Portico del Vignola). L’assessore alla Cultura Miguel Gotor, che presenzierà alla cerimonia, accoglierà il feretro alle ore 10.30. La sala della Protomoteca sarà aperta al pubblico dalle ore 11.30 alle ore 19.00. È raccomandato l’utilizzo della mascherina FFP2.

Martedì lutto cittadino a Torino

Lutto cittadino martedì a Torino in concomitanza con le esequie di Piero Angela. Lo annuncia su Twitter il Sindaco, Stefano Lo Russo, che spiega: “Il 16 agosto, in concomitanza dei funerali che si svolgeranno a Roma, ho proclamato una giornata di lutto cittadino per la scomparsa di Piero Angela. Un grande torinese che merita il massimo degli onori per quello che ha dato a Torino e all’Italia. Grazie davvero a nome di tutti”.

Petizione per la Giornata nazionale della divulgazione scientifica

Parte da Asti la richiesta di istituire una Giornata nazionale della divulgazione scientifica in omaggio a Piero Angela. La petizione è stata lanciata sulla piattaforma web change.org dall’astigiano Marco Parodi. La proposta è di dare vita a una giornata “in cui si illustri nelle scuole e nelle piazze la scienza del quotidiano, oltre le lezioni classiche ma alla maniera del compianto Piero Angela, con un sorriso e una battuta, come molti cercano di fare anche seguendo il suo esempio”. Per sottoscrivere la petizione ci si può collegare all’indirizzo web change.org/p/giornata-nazionale-della-divulgazione-scientifica-in-onore-di-piero-angela.

Giorgio Parisi: “Ha reso semplice la scienza così è piaciuta a tutti”

L’omaggio della Rai

Per commemorare la scomparsa del giornalista e grande divulgatore scientifico ieri sera, sabato 13 agosto, la Rai 1 ha cambiato la programmazione mandando in prima serata e senza interruzioni pubblicitarie una nuova puntata di SuperQuark che ha interessato 1.685.000 spettatori pari al 14.9% di share.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *