Politiche 2022, le reazioni dei partiti. Salvini: “Centrodestra in netto vantaggio, grazie”

Pubblicità
Pubblicità

Chiuse le urne alle 23, dai partiti arrivano le prime reazioni ai risultati delle elezioni politiche. Nel centrodestra, che secondo i primi exit poll dovrebbe avere la maggioranza dei seggi alla Camera e al Senato, il primo protagonista a commentare è il leader della Lega, Matteo Salvini.

Lega, Salvini: “Centrodestra in netto vantaggio, grazie”

“Centrodestra in netto vantaggio sia alla Camera che al Senato. Sarà una lunga notte, ma già ora vi voglio dire: grazie”. Così il segretario leghista Matteo Salvini, su Twitter.

FdI, Rampelli: “Con questi numeri possiamo governare”

La sala grande dell’hotel Parco dei Principi, piena di giornalisti e staff di Fdi, accoglie con un silenzio quasi assoluto i primi exit poll diffusi in diretta da Rai 1. Dalla sala accanto, dove ci sono alcuni dirigenti come Ignazio La Russa e il fondatore Guido Crosetto, si sente un applauso. Fabio Rampelli, vicepresidente della Camera, commenta con i cronisti: “Ho fatto il parlamentare di maggioranza ma mai l’assessore. Ora posso dire che con questi numeri possiamo governare”.

Pd, Boccia: “Non azzardo previsioni ma avremo sorprese”

“Penso che avremo sorprese perchè è stata una campagna elettorale molto brutta e aspra, ma anche molto vera. Ma non azzardo previsioni, vediamo cosa succede”. Lo ha detto Francesco Boccia del Pd, ospite dello speciale elezioni a Porta a Porta.

M5s, Castellone: “Comunità dei 5 stelle cresciuta e rafforzata”

“A luglio ci davano addirittura al 6%, 7%. In questa campagna elettorale siamo riusciti a raccontare il lavoro fatto”, abbiamo “ben definito” il “progetto progressista. Come comunità siamo cresciuti e ci siamo rafforzati”. Lo ha detto la capogruppo del M5s al Senato Maria Domenica Castellone a Porta a Porta su Rai 1.

Italia Viva, Migliore: “Gran parte del paese non si sente rappresentata”

“L’affluenza credo si attesterà intorno al 65% ed è un dato incredibilmente basso. Se questo dato verrà confermato significa che c’è gran parte del paese che non si sente rappresentata”. Lo ha detto Gennaro Migliore (IV), ospite al Riformista.Tv.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *