Poliziotto no vax muore di Covid, l’ex compagna: “Ha sottovalutato il virus, diceva di essere più forte”

Pubblicità
Pubblicità

Era un convinto no vax, è morto stroncato dal Covid in poco più di un mese. Candido Avezzù, di 58 anni, originario di Venezia e residente a Mestre, è morto domenica 29 agosto in ospedale per complicanze sopraggiunte in seguito al contagio da Covid-19 che ha probabilmente contratto mentre, nel luglio scorso, era in servizio temporaneo all’hotspot di Taranto.

Coronavirus, muore poliziotto contagiato nell’hotspot di Taranto: era arrivato in trasferta da Padova

L’agente aveva scoperto di essere positivo al virus il 28 luglio e il 10 agosto era stato ricoverato in Terapia intensiva all’ospedale di Jesolo. Era di Mestre ed era in forza al Reparto mobile di Padova. Da lì era stato inviato a Taranto assieme a una decina di suoi colleghi dello stesso reparto per assicurare l’ordine pubblico nella struttura preposta all’accoglienza temporanea dei migranti.

“Ha sottovalutato il virus, diceva di essere più forte e non si fidava del vaccino”, ha detto la sua ex compagna Monica Valotto. “Mi sono sposato con il Covid”, provava a sdrammatizzare sul suo profilo Facebook a fine luglio scrivendo del suo ricovero in ospedale. “Non è un posto dove passare le vacanze”, era la frase che accompagnava la notizia del suo ricovero nell’ospedale Istituto Marino.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *