Portici, incendio in un condominio: 26 intossicati e 76 persone sgomberate

Pubblicità
Pubblicità

Donne e bambini urlavano dai balconi. Con i vigili del fuoco impegnati a salvare famiglie in trappola nelle loro case per le fiamme divampate velocemente. Un incendio è partito ieri sera dal quarto piano di un palazzo al centro di Portici. Sono 76 le persone sgomberate.

Erano le 21 quando le fiamme, innescate probabilmente per una fuga di gas, da una casa si sono diffuse rapidamente al resto dell’edificio. Coinvolgendo in pochi minuti un condominio in cui abitano 200 persone a via Libertà, tra le strade principali della città del napoletano. Ventisei le persone che si sono sentite male, intossicate dal fumo entrato rapidamente nei loro appartamenti e hanno avuto bisogno di ossigeno e del soccorso dei medici. Per due è stato necessario il ricovero in ospedale. Una persona è stata portata al Maresca di Torre del Greco e una seconda all’Ospedale del mare.

(ansa)

Le fiamme sono divampate al quarto piano dell’edificio per poi estendersi anche agli appartamenti adiacenti e a quelli dei piani superiori. Le operazioni di evacuazione sono state complicate in quanto le scale sono subito state invase dal fumo. I vigili del fuoco hanno lavorato ore per spegnere completamente l’incendio. Nelle operazioni di soccorso sono stati messi in salvo anche 10 cani. Ha spiegato il sindaco di Portici Vincenzo Cuomo: “Sono 26 le famiglie che è stato necessario sgomberare. Sul posto è  presente l’avvocato Maurizio Capozzo dell’ufficio di Gabinetto del sindaco mentre è stato attivato il Coc (Comitato operativo comunale) in corso da remoto con tutti i dirigenti comunali. Allo stato non sono chiare le dinamiche e le cause dell’incendio”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *