“Posizioni firme”. Perché il salario minimo si allontana. Con Capobianco, Fratoianni, Ruotolo, Siracusano, Giani, Lingiardi. Poi De Cataldo

Pubblicità
Pubblicità

Salario minimo, tutto rinviato: la Camera approva una sospensiva di 60 giorni. Pd e M5s furibondi: “Raccoglieremo le firme”. La maggioranza alla Camera oggi ha anche approvato (senza rendersene conto) un ordine del giorno di Fratoianni (SI) per il ripristino della patrimoniale sul quale dovrà fare marcia indietro. Sì unanime al Senato invece sull’oblio oncologico, per prevenire le discriminazioni di chi ha avuto un tumore. Dossieraggio su politici e vip: nell’indagine nata da una denuncia del ministro CRosettosotto accusa un finanziere che lavorava per l’Antimafia. Chi era sotto controllo e perché? L’appello per il clima di Papa Francesco e altri  5 capi di Stato mentre 7 italiani su 10 soffrono di eco-ansia: come affrontarla?

Sono con noi Matilde Siracusano, deputata di Forza Italia e sottosegretaria ai rapporti col Parlamento; Sandro Ruotolo, senatore dem e nella segreteria Pd; Eugenio Giani, presidente Regione Toscana; Roberto Capobianco, presidente Conflavoro PMI e Vittorio Lingiardi, psichiatra e psicoanalista e saggista (il suo ultimo libro è L’ombelico del sogno, un viaggio onirico). Con i sentieri di guerra in video di Gianluca Di Feo. In studio con Gerardo Greco: Stefano Cappellini.

Nella seconda parte della trasmissione, come ogni giovedì, Metropolis Extra con Giulia Santerini e Giancarlo de Cataldo. Dal 4 agosto sarà in edicola con Repubblica il suo romanzo La Svedese.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source