Prada Cup, Luna Rossa domina la prima regata della notte. Adesso il trofeo è a un passo

Pubblicità
Pubblicità

Luna Rossa domina la settima regata della finale di Prada Cup contro i britannici di Ineos e adesso è veramente a un passo dalla conquista del trofeo che permette, al vincitore, di sfidare New Zealand in America’s Cup.

L’imbarcazione italiana, nella prima delle due regate di questa notte, è partita un po’ in sordina ma, grazie alle scelte dei leader, si è subito rimessa in carreggiata prendendo un buon margine di vantaggio sui britannici. Margine aumentato progressivamente fino al termine della sfida vinta con quasi due minuti di vantaggio su Ineos.

Adesso il punteggio complessivo è di 6-1 per gli azzurri ai quali basterà ancora una sola vittoria per aggiudicarsi la Prada Cup. La prossima regata, che potrebbe essere quella decisiva, partirà tra poco ad Auckland.

La serie, infatti, è al meglio delle 13 regate e si concluderà non più tardi di mercoledì, in ogni caso, come data ultima possibile. Mentre la Coppa America inizierà il 6 marzo. Nel frattempo gli inglesi hanno chiesto l’intervento della giuria su un presunto atteggiamento illecito di Luna Rossa, ma il ricorso non è stato accolto.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *