Premier, Klopp a lezione da De Zerbi: Brighton batte Liverpool 3-0

Pubblicità
Pubblicità

BRIGHTON – Non è un 5-1 come quello del Napoli alla Juventus di ieri sera, ma il Brighton di Roberto De Zerbi ha asfaltato comunque il Liverpool di Jürgen Klopp. Un 3-0 indiscutibile e inappellabile. I “gabbiani” allenati dal tecnico italiano hanno dominato senza respiro i Reds, arrivati senza diverse pedine importanti come Nunez e Firmino. Ma certo questa all’American Express stadium è una imbarcata difficile da dimenticare per il Liverpool. Le statistiche lo confermano: 16 tiri contro 6, 62% di possesso palla per la squadra di De Zerbi, sette corner a uno, 630 passaggi contro 391. Non c’è stata partita. Almeno per Klopp e i suoi.

United-City 2-1: Bruno Fernandes e Rashford, derby di Manchester ai Red Devils

La difesa, soprattutto Alexander Arnold e Matip, è stata spesso sverniciata dalla velocità del giapponese Mitoma e di Lallana, oltre alle grandi discese dell’ex Villareal Estupinan. Ma anche Robertson dall’altra parte è stato infilato più volte da Solly March, l’ex terzino inglese che De Zerbi schiera ala destra e che oggi insacca una doppietta dopo meravigliose azioni corali del Brighton che coinvolgono anche MacAllister: l’argentino tornato vincitore dal Qatar e celebrato oggi dai suoi tifosi, tesse una prova superlativa, trame di qualità e quantità che fanno a pezzi Fabinho e & Co. a centrocampo. Mentre Salah prova ad accendersi senza successo. E il neoarrivato Gakpo schierato punta non convince.

I gol tutti nel secondo tempo. Il primo arriva appena partiti, dopo un erroraccio di Matip che dà il là alla ragnatela di passaggi tra MacAllister, Lallana, Mitoma e infine March, che insacca a porta vuota. Passano solo 7 minuti e il centravanti Ferguson imbecca magistralmente ancora March, che buca l’incolpevole Allison per la seconda volta. A dieci minuti dalla fine il terzo gol dell’ex Arsenal Welbeck, subentrato proprio a Ferguson. American Stadium Express in delirio. De Zerbi è il maestro stasera, Klopp torna a Liverpool con una rara lezione di calcio da digerire. 

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *