Premier: lo United domina il Tottenham, Ronaldo non entra e se ne va prima. Chelsea bloccato sul pari, risale il Liverpool

Pubblicità
Pubblicità

Il Tottenham non approfitta del rinvio della supersfida tra Arsenal e Manchester City per avvicinarsi alla vetta. Nel big match del turno infrasettimanale della 12/a giornata di Premier League perde (2-0) all’Old Trafford con il Manchester United e resta affiancato al City, a -4 dall’Arsenal capolista. Il successo fa felici i red devils che così si riportano a -1 dal quarto posto, occupato dal Chelsea che non è andato oltre lo 0-0 nella trasferta di Brentford (e ha perso Gallagher per un infortunio al ginocchio).

<<La classifica della Premier League>>

Fred e Bruno Fernandes piegano il Tottenham

All’Old Trafford la squadra di Conte ha sofferto l’alto ritmo degli uomini di ten Hag. Già nel primo tempo, se si eccettuano due conclusioni di Bentancur e Doherty, lo United ha dominato impegnando a più riprese Lloris con Antony (che ha colpito anche un palo esterno), Fred (2), Rashford, Bruno Fernandes, Shaw e Casemiro. Il gol, arrivato in avvio di secondo tempo (47′), è parso la naturale conseguenza di un evidente superiorità: Sancho ha ripreso una palla persa da Dier e ha servito Fred che con un sinistro dal limite, deviato da Davies, ha sbloccato il risultato. Il Tottenham ha sciupato due buone occasioni per pareggiare con Kane e al 68′ ha incassato il colpo del definitivo ko da Bruno Fernandes che ha battuto di nuovo Lloris con una precisa conclusione da fuori. L’unica nota stonata della serata per lo United è stato l’atteggiamento di Cristiano Ronaldo che, lasciato per tutta la gara in panchina, ha deciso all’89’ di raggiungere gli spogliatoi prima del fischio finale.

Vincono Liverpool e Newcastle

Tra le altre gare della serata spiccano le vittorie interne del Liverpool (1-0 al West Ham) e del Newcastle (1-0 all’Everton). Gli uomini di Klopp si sono imposti con qualche sofferenza di troppo grazie a un gol (22′) di testa di Nunez su cross di Tsimikas. I reds hanno rischiato grosso al 44′ quando l’arbitro, su segnalazione del Var, ha concesso un rigore al West Ham per un fallo di Gomez su Bowen. Lo stesso Bowen, però, ha mancato la ghiotta opportunità per pareggiare facendosi parare il tiro da Alisson. La firma sulla vittoria del Newcastle, invece, l’ha messa (31′) Almiron. In coda, infine, importante successo (0-1) del Southampton sul campo del Bournemouth. Ha deciso la sfida un gol di Adams dopo appena 9′.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *