Previsioni meteo, ancora qualche temporale ma nel weekend arriva il caldo

Pubblicità
Pubblicità

Ancora un po’ di pazienza e ombrelli a portata di mano. Mancano, infatti, pochi giorni poi l’Italia sarà invasa dall’anticiclone africano che stenta in queste ore a raggiungere tutte le regioni, frenato da un’ostinata circolazione instabile presente sui settori nordorientali. Fino a domani faremo i conti ancora con temporali a tratti intensi.

Il sito IlMeteo.it segnala che oggi fenomeni temporaleschi colpiranno ancora l’arco alpino, quello prealpino e questa volta potrebbero raggiungere pure la pianura del Veneto e della Lombardia. Altri temporali scoppieranno sui settori appenninici centro-meridionali e localmente fin sulle coste tirreniche, rovesci intensi pure sulla Sardegna e sulla Sicilia sudorientali, sarà soleggiato sul resto d’Italia.

Ma l”instabilità diminuirà gradualmente domani quando i temporali sulle Alpi saranno davvero isolati, mentre sugli Appennini continueranno a fiorire su molte zone. La svolta avverrà nel corso del weekend; il sole sarà davvero prevalente su tutte le regioni e le temperature cominceranno a lievitare di molti gradi. Tra sabato e domenica i valori massimi al Centro-Nord toccheranno picchi di 33-34°C in Emilia e in Toscana, fino a 32°C sul resto delle zone e qualche grado in meno al Sud, ancora accarezzato da una circolazione debolmente instabile.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *