Previsioni meteo: weekend con sole e caldo ma da lunedì cambia tutto

Pubblicità
Pubblicità

Si respirerà un po’ di aria estiva questo fine settimana, con sole prevalente e temperature in aumento. Gli esperti del sito ilMeteo.it prevedono che sabato, fatta eccezione per le ultime piogge al sud, il sole sarà prevalente e il clima già mite sul resto delle regioni. I valori termici scenderanno anche ai 22 gradi centigradi su buona parte della penisola.

Domenica, grazie all’influenza dell’anticiclone africano, l’Italia vedrà bel tempo da nord a sud, con un clima quasi estivo. Le temperature sono destinate a salire ulteriormente raggiungendo picchi di 23-24 gradi in Piemonte, Lombardia, Veneto, fino a 25 in Emilia-Romagna e Toscana e anche oltre in Sardegna.

Ma questa fase stabile, soleggiata e calda, è destinata a terminare già da lunedì 26, almeno al Nord. Con l’inizio della prossima settimana infatti una serie di perturbazioni atlantiche minacceranno dapprima le regioni settentrionali e poi parte di quelle centrali, facendo crollare le temperature e riportando un clima instabile.

Nel dettaglio

Venerdì 23. Al nord: soleggiato e mite. Al centro: piovaschi su Abruzzo, Molise e temporali in Sardegna, sole altrove. Al sud: maltempo diffuso, forte in Calabria.
Sabato 24. Al nord: bel tempo e clima mite. Al centro: soleggiato. Al sud: al mattino ultime piogge, poi migliora.
Domenica 25. Al nord: soleggiato e caldo. Al centro: bel tempo, caldo. Al sud: tutto sole e clima mite. Da lunedì tornano le perturbazioni atlantiche.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *