Site icon Notizie italiane in tempo reale!

Primo Maggio, Willie Peyote: “Mi sono goduto persino il soundcheck!”

“Siamo comunque sul palco e questo è importante”. Willie Peyote, una delle star del Concertone 2021, e anche per lui, come per tutti gli altri, è il ritorno in scena ad essere importante. “Mi sono goduto persino il soundcheck con il sole ieri, è stato bellissimo rivedere i tecnici che non incontravo da un pezzo. Certo, suonare davanti a poche persone non è lo stesso, ma poter essere tutti qui è davvero una bella cosa, non è come Sanremo, dove sono stato tenuto in ostaggio in hotel. Questo è un concerto vero, nonostante tutto”

Primo Maggio in diretta tv dall’Auditorium di Roma: tra messaggi d’amore e difesa dei diritti di tutti

Concerto del Primo Maggio 2021: la scaletta, i cantanti e gli ospiti dello show lungo un giorno

Come ha vissuto questa lunghissima sosta forzata?
“Ho vissuto tanti momenti diversi, l’interruzione nel bel mezzo del tour è stata difficile da superare, ma poi è partita l’avventura di Sanremo, dove non era previsto che io andassi, perché pensavo di non poter scrivere un pezzo. Invece sono andato, senza imposizioni dall’esterno, e alla fine credo sia andata bene. Ora aspetto di capire se l’onda lunga del festival mi porterà fuori dal Covid e mi farà riprendere da dove ero prima facendomi recuperare quello che ho perso. Ma è stato anche un anno formativo, a livello umano e professionale, anche perché Sanremo, nonostante tutto, un po’ ti cambia…”.

Primo Maggio, Edoardo Bennato: “Dedichiamo il concerto ai giovani, i più danneggiati dalla pandemia”

Fast Animals and Slow Kids al Concertone: “Tornare sul palco e sentire il rumore dei tecnici quasi uno shock. Ma abbiamo imparato a non fare programmi”

In meglio o in peggio?
“Spero in meglio. In un’occasione del genere ti metti alla prova, acquisisci competenze, impari cose nuove. Anche solo abituarmi ad avere una platea cosi ampia, non mi era mai successo prima, prendere dimestichezza con il mezzo televisivo, capirne le dinamiche, conoscere l’ambiente. Sono soddisfatto insomma, meglio di così non poteva andare, prima del televoto ero addirittura alto in classifica, la vittoria del premio della critica, il riscontro che ha avuto dal pubblico. Non mi aspettavo cosi bene, mi faccio sempre troppi problemi…”.

Primo Maggio, Chadia Rodriguez in topless al Concertone: “Oggi le persone capiscono che l’amore è uno solo”

Concertone del Primo Maggio, Chadia Rodriguez si mette in topless sul palco: “Libera l’amore”

E ora appena danno il via si parte con i concerti?
“Appena fischiano siamo in pista. Non abbiamo potuto fare prove a causa delle limitazioni, ma stiamo riprendendo adesso e saremo pronti. Sarà diverso anche tornare dal vivo, con le regole che ci saranno, avere il pubblico necessariamente seduto, sarà strano, ma faremo cose diverse in una situazione diversa. Non faremo una cosa asettica, sarà forte e bella comunque. Ma ci tengo a dire che quello che per me conta è che torniamo a lavorare tutti, i tecnici e i musicisti, è fondamentale, nessuno deve restare a casa”.

Primo Maggio, dalla canzone d’autore al rap, dagli slogan ai sentimenti: la musica torna riunita per i diritti

Primo Maggio 2021, il Concertone della ripartenza: ben tornata musica!

Primo Maggio, Fedez contro le censure tv: “Mai successo di dover far leggere il mio intervento”



Go to Source

Exit mobile version