Prova a rubare la pistola all’agente che lo ferma: arrestato l’uomo che aveva rapito dall’ospedale il figlio di due mesi

Pubblicità
Pubblicità

E’ stato rintracciato e arrestato ieri sera a Milano per resistenza e tentata rapina l’uomo di 30 anni che lo scorso mercoledì era scappato con il proprio figlio di due mesi dall’ospedale di Magenta, dove il bambino era ricoverato con la madre. Ieri pomeriggio una pattuglia di motociclisti della Polizia locale di Abbiategrasso, monitorando l’abitazione dell’uomo, lo ha visto trasportare il piccolo in un ovetto per neonati. Alla vista dei vigili, il 30enne è scappato prima a piedi e poi a bordo di un’auto di passaggio.
Avvisata via radio, un’altra pattuglia ha individuato la macchina. Il conducente ha raccontato che il fuggitivo si era fatto portare alla stazione di Albairate, presumibilmente con l’intento di far perdere definitivamente le proprie tracce. Alla stazione però, l’uomo e il piccolo non c’erano più. E’ stato quindi il capotreno a riferire che i due erano appena saliti su un convoglio diretto a Milano.

Mentre si spostavano verso la stazione di Milano-San Cristoforo, le pattuglie di Abbiategrasso hanno allertato la centrale operativa della Polizia locale di Milano, intorno alle 18.20. All’arrivo del treno l’uomo, 30 anni, italiano ma di origini egiziane, è stato arrestato dopo aver opposto resistenza cercando anche di prendere ad un agente l’arma di ordinanza.

Alla nascita del bambino, i medici avevano riscontrato positività alla droga e qualche problema di salute. Al momento del ritrovamento, il neonato è apparso in buone condizioni e, su disposizione del tutore nominato dal Tribunale, è ora ricoverato in un ospedale. “Un’azione tempestiva degli agenti – ha commentato l’assessore milanese alla Sicurezza Marco Granelli – e la collaborazione delle due Polizie locali hanno permesso di portare in salvo il neonato. Il mio grazie per la prontezza e la delicatezza dell’intervento anche al momento dell’arresto”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *