Qatargate, arrestata la commercialista di Panzeri Monica Rossana Bellini: mandato europeo per corruzione e riciclaggio

Pubblicità
Pubblicità

La commercialista della famiglia Panzeri Monica Rossana Bellini è stata arrestata dal nucleo di polizia economico finanziaria della Gdf di Milano e dall’aliquota di polizia giudiziaria della Gdf, su esecuzione di un mandato di arresto europeo emesso dai magistrati belgi nell’inchiesta sul Qatargate, che aveva portato all’arresto tra gli altri dell’ex eurodeputato Antonio Panzeri.


Corruzione al parlamento Ue


Bellini, difesa dagli avvocati Liliana Crescimanna e Franca De Candia, è accusata di associazione per delinquere, corruzione e riciclaggio, ed era già stata perquisita nelle scorse settimane dalla Gdf coordinata dall’aggiunto Fabio De Pasquale, su richiesta sempre della magistratura di Bruxelles.

La commercialista è stata arrestata ieri e ora si trova nel carcere di San Vittore. Sulla consegna della donna, a cui vengono mosse le stesse contestazoni degli altri arrestati nell’inchiesta belga, dovrà decidere la Corte d’appello di Milano.  Nel mandato d’arresto europeo, a quanto si è saputo, non vengono indicati elementi specifici se non i reati contestati dai magistrati belgi. Una volta arrivato il mae agli investigatori della Gdf, è stato eseguito l’arresto.

Chi è Monica Rossana Bellini, la commercialista di Panzeri arrestata per il Qatargate

Titolare dello studio commercialista di via Martiri di Belfiore 7 a Opera, Bellini ha un curriculum da cui risultano moltissimi incarichi come revisore dei conti in società a partecipazione pubblica e in diversi comuni dell’hinterland: da Milanosport ad Atm e Sogemi, passando per i comuni di Pieve Emanuele, Buccinasco, Peschiera Borromeo. Bellini risulta avere incarichi anche come sindaco effettivo in alcune società che fanno riferimento all’Eni: Eni Angola spa ed Eni Fuel spa. Risulta anche avere un ruolo da presidente del cda di Assemi (Azienda Sociale Sud Est Milano).

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *