Queen, Roger Taylor e Brian May: “Abbiamo scoperto un inedito con Freddie Mercury”

Pubblicità
Pubblicità

Una canzone inedita dei Queen con Freddie Mercury è stata scoperta da Roger Taylor e Brian May. La conferma è stata data direttamente dai due membri della band, rispettivamente batterista e chitarrista, durante un’intervista con Zoe Ball su Bbc Radio 2.

“Abbiamo trovato una piccola gemma di Freddie che avevamo dimenticato – ha detto Taylor – Ed è meraviglioso. In realtà, è stata una vera scoperta”. Il musicista ha aggiunto che il brano è stato ritrovato nelle registrazioni realizzate durante la registrazione dell’albume The Miracle pubblicato nel 1989. Secondo il batterista, la canzone potrebbe uscire a settembre.

‘Bohemian rhapsody’ dei Queen diventa un ‘brano di interesse nazionale’ negli Usa

Alla domanda su chi avesse trovato il brano, il cui titolo sarà Face it alone, May ha risposto: “Si nascondeva in bella vista. L’abbiamo guardato molte volte e abbiamo pensato: ‘Oh no, non riusciremo a salvarlo’. Ma il nostro meraviglioso team di ingegneri ha detto: ‘Ok, possiamo fare questo e questo’. È stato come cucire insieme dei pezzi. È bellissimo. È commovente”. Taylor ha aggiunto: “È un pezzo molto appassionato”.

Dalla morte di Mercury, il 24 novembre del 1991, i Queen hanno pubblicato una serie di brani inediti con il loro frontman. Nel 2014, hanno fatto uscire la compilation Queen forever, che comprendeva canzoni registrate negli anni 80 che erano state “dimenticate”, con la voce del cantante.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *