Quentin Tarantino vorrebbe Bruce Willis per un piccolo ruolo nel suo ultimo film

Pubblicità
Pubblicità

Bruce Willis sarà di nuovo su un set? Quentin Tarantino starebbe puntando l’attore di Die Hard per averlo nel suo nuovo film The Movie Critic. I due avevano già lavorato insieme per il cult Pulp Fiction, dove Willis interpretava il ruolo dell’ex pugile Butch Coolidge.

Il regista di capolavori come Kill Bill o Le Iene, ha rivelato a The Daily Express di volere Bruce Willis per un piccolo ruolo nel suo decimo film, ancora in lavorazione, e che potrebbe essere la sua ultima apparizione a causa dei suoi recenti problemi di salute.

All’attore, infatti, è stata diagnosticata una rara malattia, la demenza frontotemporale, un disagio che causa problemi cognitivi e di linguaggio. La malattia ha, purtroppo, reso impossibile all’attore di continuare a recitare e dunque ha previsto un ritiro forzato dai set.

La figlia di Bruce Willis: “Sapevo che qualcosa non andava. Per adesso sembra riconoscermi”

Non è ancora chiaro se Tarantino sia già entrato in contatto con la famiglia di Willis, ma ha dichiarato che rispetterebbe sicuramente la loro volontà se ritenessero che l’attore non possa essere in grado di recitare. Il regista ha previsto di poter comunque rendere partecipe Willis utilizzando una vecchia clip di film precedenti.

Intanto, per il nuovo lavoro di Tarantino, non c’è ancora una data di uscita ufficiale, visto anche lo slittamento delle riprese dovuto allo sciopero di attori e sceneggiatori che sta bloccando l’industria cinematografica americana.

Il regista aveva reso nota la trama del film, ambientato nel sud della California nel 1977 e basato sulla vera vita di un critico cinematografico di una rivista pornografica, che Tarantino stesso leggeva da ragazzo quando la inseriva nei distributori automatici, uno dei suoi primi lavori. “Era una pagina di recensioni davvero interessante. Lui scriveva di film “mainstream” ed era un critico di serie B, ma credo fosse davvero un ottimo critico. Era molto cinico, ma anche molto molto divertente”, ha spiegato il regista.

The Movie Critic sembra dover essere il decimo e ultimo lavoro della carriera di Tarantino, che ha deciso di “andare in pensione” dopo il suo decimo film. 

Quentin Tarantino, al lavoro su ‘The Movie Critic’. E le voci dicono: sarà il suo ultimo film

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source