Quirinale, l’endorsement del Ppe a Berlusconi. Weber: “Apprezzo il suo approccio filo-Ue”

Pubblicità
Pubblicità

Come una ciliegina sulla torta della rete che Silvio Berlusconi va costruendo per la scalata al Colle, arriva l’endorsement del Ppe. Il presidente del gruppo dei Popolari al parlamento europeo, Manfred Weber, non nasconde ai cronisti il suo apprezzamento per il Cavaliere: “Silvio Berlusconi è un politico europeista e ha sempre avuto un approccio filo-europeo che apprezzo e questa è una considerazione ragionevole”, ha affermato rispondendo ai giornalisti che gli chiedevano che cosa ne pensasse dell’ipotesi sull’ascesa al Quirinale del leader di Forza Italia.

Berlusconi attiva la rete per la scalata al Colle

“Anche in momenti difficili per l’Italia, quando molti movimenti populisti stavano dando a Bruxelles e all’Ue la colpa per i problemi” del Paese, “Berlusconi è sempre stato un politico a favore dell’Europa in maniera chiara e per questo lo ammiro molto”, ha continuato Weber. “Questo fattore va tenuto in forte considerazione”, ha aggiunto l’eurodeputato tedesco, perchè il leader di FI “ha portato i movimenti populisti su un approccio europeo”.

L’europeismo di Berlusconi, ha conlcuso Weber, “è quello che davvero ammiro: è sempre stato molto chiaro nei colloqui privati che ho avuto con lui. Da questo punto di vista, è un politico pro-europeo, sa che il futuro dell’Italia sta nel futuro dell’Europa. È il leader del nostro partito più forte in Italia”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *