Raffaella Carrà, Madrid ha deciso di dedicarle una piazza

Pubblicità
Pubblicità

 La giunta comunale di Madrid ha approvato la proposta di dedicare una piazza della capitale spagnola a Raffaella Carrà. Lo riporta il sito del quotidiano El Diario. Tutti i partiti hanno votato a favore tranne Vox che si è astenuto. La notizia è stata rilanciata anche sul profilo Facebook ufficiale dell’attrice scomparsa a Roma il 5 luglio, gestito dai suoi familiari: “È ufficiale: fra i numeri civici 43 e 45 della calle Fuencarral di Madrid ci sarà una piazza col nome della grande Raffaella Carrà”, si legge nel post. Che si chiude con una punta polemica, con queste parole: “L’Italia perde ancora una volta l’occasione di omaggiare per prima la sua più grande artista”.

[embedded content]

Il partito progressista regionale Más Madrid, che ha lanciato la proposta di intitolare uno spazio in città tra i quartieri Chueca e Malasana, ha sottolineato l’impegno della Carrà in cause sociali, come i diritti dei lavoratori o il femminismo: “Raffaella Carrà merita questo e altro. Lei rappresenta un’icona di libertà per molte generazioni. La sua musica ha ispirato più generazioni. È stata una delle prime figure pubbliche a parlare di libertà sessuale ed è un punto di riferimento per la musica e la televisione, un’icona, per Madrid e per la Spagna intera. Merita questo riconoscimento, visto che è sempre stata molto legata a Madrid, città in cui diceva di sentirsi libera e dove si sentiva molto a suo agio a godersi la vita delle sue strade e delle sue piazze”.

Raffaella Carrà, quell’ombelico che spaventò l’Italia

Anche in Italia sono state lanciate diverse proposte per omaggiarla: Milly Carlucci ha chiesto alla Rai di intitolarle l’Auditorium del Foro Italico dove la Carrà ha condotto tanti spettacoli di successo, Cristiano Malgioglio ha proposto invece di intitolarle gli studi Rai di via Teulada.

Raffaella Carrà, una rivoluzione che iniziò il sabato sera

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *