Ragazza di 26 anni uccisa in strada a colpi di arma da fuoco nel Catanese: ricercato l’ex fidanzato

Pubblicità
Pubblicità

Omicidio tra la folla la notte scorsa ad Aci Trezza, frazione di Aci Castello. Una ragazza di 26 anni, Vanessa Zappalà è stata assassinata con diversi colpi di arma da fuoco, uno dei quali l’ha raggiunta alla testa. L’ex fidanzato è ricercato dai carabinieri intervenuti sul posto. L’uomo era stato denunciato più volte per stalking.

La giovane, originaria di Trecastagni, nel Catanese, è stata colpita mentre stava passeggiando insieme ad alcuni amici. Nella notte è subito iniziata la caccia all’uomo nel suo paese d’origine, San Giovanni La Punta, sempre nel Catanese. Ferita di striscio e poi medicata dai medici del 118 sul posto, un’amica della giovane

I carabinieri lo stanno cercando l’omicida in ogni angolo di San Giovanni la Punta, paese della cintura dell’Etna nel quale il giovane vendeva automobili. E proprio con un’auto non sua si è allontanato ieri notte da Aci Trezza. Erano le tre passate, poco prima aveva ucciso Vanessa, con cui aveva avuto una relazione complicata, da un po’ la separazione, la gelosia e i continui attacchi di stalking nei suoi confronti, tanto che lei più volte aveva chiesto aiuto.

La tragedia a notte fonda nei pressi del parcheggio accanto al porticciolo di Aci Trezza: Vanessa in compagnia di altri amici che cammina a piedi e lui che inizia a sparare, un paio di colpi. Uno ferisce al capo Vanessa, che muore sul colpo, un altro di striscio colpisce alla schiena una sua amica. Sono momenti drammatici durante i quali sono gli stessi amici della giovane ad indicare ai carabinieri del comando provinciale di Catania chi ha sparato.

Inizia la caccia all’uomo che è ancora in corso. Le foto segnaletiche dell’omicida sono state distribuite a tutte le auto di polizia e carabinieri. Un blocco è stato istituito anche a Messina agli imbarcaderi per Villa San Giovanni.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *