Ragazzo spinto per rapina contro un treno: fermati due minorenni per tentato omicidio

Pubblicità
Pubblicità

Sono stati fermati con le accuse di tentato omicidio e tentata rapina: sono due minorenni, e sarebbero loro ad aver spinto contro un treno in transito nella stazione di Seregno un coetaneo a cui volevano rubare la felpa, ma che si è opposto alla rapina.

Il fermo è stato eseguito dagli agenti della Questura di Monza con i colleghi della Sezione Polizia: a disporlo il pm per i Minorenni di Milano, che in questura ha condotto e diretto le indagini.

I due giovani sono stati portati dai poliziotti al Centro di prima accoglienza di Torino, dove saranno in custodia fino alla convalida del fermo.

I due ragazzi erano già stati individuati grazie a testimonianze e telecamere ieri sera: secondo la ricostruzione la vittima, un ragazzo che stava aspettando con un suo amico il treno, è stato avvicinato da una banda di coetanei che voleva portargli via la felpa. Ma quando lui si è opposto, uno della banda lo ha spinto verso il treno che stava arrivando in quel momento, per fortuna a bassa velocità. Un salto di due metri all’indietro e l’urto con la schiena sul vagone del treno in marcia per poi cadere nello spazio tra il binario e le ruote del treno.

Il ragazzo, originario di Lentate sul Seveso, ha riportato un trauma cranico, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source