Rai e Comunali, il comizio della destra live su RaiNews24 finisce in vigilanza

Pubblicità
Pubblicità

La diretta su RaiNews24 del comizio della destra per la chiusura della campagna delle comunali di Catania, con la premier Giorgia Meloni e i vicepremier Matteo Salvini e Antonio Tajani, finirà in commissione di Vigilanza.

Meloni all’attacco sulla Rai: “Libererò la cultura dal potere intollerante della sinistra”. Polemiche per la diretta RaiNews del comizio

“Apprendo dalle segnalazioni di diversi gruppi parlamentari che su RaiNews24 sarebbe andata in onda in diretta il comizio organizzato dal centrodestra a sostegno del candidato sindaco di Catania. La commissione di Vigilanza valuterà con estrema attenzione questo caso per tutti i profili di competenza. Si potrebbe profilare una violazione importante della par condicio e del pluralismo che il servizio pubblico non si può assolutamente permettere”. Così la presidente della commissione di Vigilanza Rai Barbara Floridia, senatrice del M5S.

Elezioni comunali, quando e dove si vota per i ballottaggi e il primo turno in Sicilia e Sardegna

Contro la diretta del comizio si sono sollevati sia il Pd che ha parlato di “gravissima violazione” e di “TeleMeloni” oltre che di “tv di regime”, che lo stesso MoVimento: “Si tratta di una violazione gravissima della par condicio che non si ricorda essere mai accaduta”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *