Regno Unito, l’omicidio del deputato Amess è un atto di terrorismo: “Si indaga su estremismo islamista”

Pubblicità
Pubblicità

L’omicidio del parlamentare tory David Amess è stato un atto di terrorismo. Lo ha stabilito la polizia britannica. Amess è stato accoltellato a morte da un venticinquenne di origini somale mentre incontrava gli elettori in una chiesa metodista di Leigh-on-Sea, in Essex.

Uk, David Amess: chi era il deputato conservatore ucciso a coltellate durante un incontro con gli elettori

“Le prime indagini hanno rivelato una potenziale motivazione legata all’estremismo islamista”, si legge in una nota della Metropolitan Police, “un 25enne britannico è stato arrestato sul posto con l’accusa di omicidio. Attualmente è in custodia presso una stazione di polizia nell’Essex. Nell’ambito delle indagini, gli agenti stanno attualmente effettuando perquisizioni a due indirizzi nell’area di Londra e sono tuttora in corso. Si ritiene che abbia agito da solo e al momento non stiamo cercando nessun altro in relazione all’incidente”.

Uk, David Amess: chi era il deputato conservatore ucciso a coltellate durante un incontro con gli elettori

Secondo fonti del Guardian, il somalo sarebbe stato in precedenza segnalato come un individuo a rischio radicalizzazione nel programma Prevent, che monitora le persone in grado di commettere reati gravi di terrorismo

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *