Renard come Trapattoni, sfogo cult del ct saudita nell’intervallo del match con l’Argentina: “Volete un selfie con Messi?”

Pubblicità
Pubblicità

“Che stiamo facendo? Questo è il nostro pressing? Volete un selfie con Messi?”. Spettacolare strigliata alla squadra del ct dell’Arabia Saudita Hervé Renard nell’intervallo della partita dei Mondiali in Qatar contro l’Argentina. La sua squadra è sotto 1-0 e il tecnico francese si scatena contro i giocatori. Da applausi anche il suo interprete (Renard parla un po’ in inglese e un po’ in francese): non si accontenta di tradurre ma gesticola e si infervora proprio come fosse lui l’allenatore. Renard ha vinto su tutta la linea: i calciatori dell’Arabia Saudita sono rientrati in campo come furie, nei primi dieci minuti della ripresa hanno segnato due gol e hanno conquistato un clamoroso successo sui sudamericani.

Lo sfogo di Renard ricorda quello fatto da Giovanni Trapattoni il 10 marzo 1998. L’allora allenatore del Bayern Monaco si presentò in conferenza stampa e, arrabbiato non solo per il brutto gioco e i cattivi risultati della squadra, ma soprattutto per le continue lamentele di alcuni giocatori che reclamavano maggiore spazio, se la prese in particolare con Thomas Strunz.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *