Site icon Notizie italiane in tempo reale!

Resta solo in casa a 5 anni e si sporge della finestra: “Faccio come Spiderman”. Salvato il bambino, denunciata la madre

Lo hanno notato dalla strada. Il bambino era affacciato alla finestra, si sporgeva pericolosamente. E i passanti si sono allarmati. Sono arrivati fuori dalla porta di casa sua, assieme ai vigili del fuoco, e hanno cercato di farsi aprire. E quando l’hanno sentito gridare “adesso vado, mi piace tanto Spiderman, voglio tanto la mamma” hanno deciso di buttare giù la porta. Così una pattuglia della polizia ha soccorso a Milano un bambino di 5 anni, lasciato solo dai genitori nella loro casa in via Padova.

Erano le 17 di martedì pomeriggio. Gli agenti hanno trovato il bambino con in mano un peluche dell’eroe della Marvel, la tv era accesa proprio sul canale del cartone animato dell’Uomo Ragno. Sotto al davanzale della finestra il bambino aveva spostato un comodino per riuscire ad arrmpicarsi e sporgersi, forse nel tentativo di emulare il suo supereroe. Tramite le utenze domestiche gli agenti hanno rintracciato la madre, una donna di origini peruviane di 44 anni. Che ha raccontato che “era la prima volta che lo lasciavo da solo. Dovevo accompagnare l’altra figlia di 7 anni in piscina e ho visto che lui dormiva sereno e non volevo svegliarlo”. La donna è stata denunciata per abbandono di minore e il bambino è stato affidato al padre, un connazionale di 50 anni che è stato rintracciato al lavoro.



Go to Source

Exit mobile version